Volley, la Bakery vince ancora: San Lazzaro cade in 4 set

Seconda vittoria consecutiva per la Bakery volley Piacenza che espugna il palazzetto di San Lazzaro di Savena(Bo), superando la Coveme Vip in 4 set. I parziali 17-25; 17-25; 25-13; 19-25

Gloria Trabucchi (Foto Mattia Caputo)

Seconda vittoria consecutiva per la Bakery volley Piacenza che espugna il palazzetto di San Lazzaro di Savena(Bo), superando la Coveme Vip in 4 set. I parziali 17-25; 17-25; 25-13; 19-25.

Le ragazze di Corraro dominano letteralmente la prima fase di gara, forzando il servizio e mettendo in seria difficoltà la ricezione avversaria con una Manuela Secolo sopra le righe: la tricolore ha messo a segno 19 punti, seguita a ruota dai 14 di Jenny Aronldi.
L’unica pecca dell’incontro delle piacentine è un terzo set decisamente sotto tono,  in cui le locali mettono in scena un monologo, trascinate da Giulia Saguatti.
Decisivo per l’economia del match è l’allungo nel finale di quarto set: sul 18-18 Nicolini e compagne cambiano passo, alzando il livello tecnico: il break di 7-1 chiude una prova complessivamente positiva.
La Bakery Volley Piacenza tornerà in campo sabato prossimo, ore 20:30, per affrontare in casa, al Pala Franzanti, il derby contro la Liu Jo Modena.
 

Starting six: Trabucchi palleggio, Arnoldi opposto, Nicolini e Panzeri centrali, Francesconi e Secolo bande, Mazzocchi libero
Tabellino: 
Coveme San Lazzaro BO : Forni , Galetti (L), Povolo 3, Focaccia 7, Puglisi 8, Saguatti 15, Zini, Vece 6, Mattiazzo 11. N.e. Caramalli,Ventura, Pinali All. Casadio
Bakery Piacenza: Arnoldi 14, Mazzocchi (L), Guccione, Secolo 19, Nicolini 9, Francesconi 9, Panzeri 7, Brigati. N.e. Amasanti, Camelletti (L), Zangrandi. All. Corraro

Primo set: La Pallavolo piacentina parte bene e si porta al primo time out tecnico in vantaggio per 8-5. Le locali forzano al servizio e si portano sul 13-10.  Da quel momento Secolo sale in cattedra: un break di 6-0 sposta gli equilibri totalmente a favore delle biancorosse che, con l’incisività al servizio di Panzeri ed il muro di Laura Nicolini chiudono sul 25-17

Secondo set: Folgorante l’avvio delle ragazze di Franco Corraro: merito di un servizio in grado di mettere in seria difficoltà la ricezione avversaria. 16-7. Nella fase finale del set  Nicolini e socie che hanno chiaramente il controllo della situazione ed infatti chiudono il set su un eloquente 25-17.

Terzo set: La Bakery scompare dal campo: ne nasce un monologo della formazione di casa, che al secondo time out tecnico vanta ben 10 lunghezze di vantaggio (16-6). Il 25-13 finale testimonia un parziale in cui le bolognesi hanno fatto letteralmente il bello ed il cattivo tempo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quarto set: Nonostante il break di 4-0 per Piacenza, San Lazzaro non molla il colpo 16-15. Si va punto a punto fino al 18 pari, quando la Secolo alza il livello della sua pallavolo e contribuisce all’allungo decisivo che permette alla Bakery di chiudere sul 25-19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento