rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Volley, la Rebecchi Nordmeccanica si rimette in moto

La Rebecchi Nordmeccanica si rimette in moto. Nella gara d’andata dei quarti di finale, Piacenza piega 3-0 le padrone di casa di Ornavasso e allunga le mani sulla Final Four di Coppa Italia, in programma il 22 e il 23 febbraio al Palaverde di Treviso

La Rebecchi Nordmeccanica si rimette in moto. Nella gara d’andata dei quarti di finale, Piacenza piega 3-0 le padrone di casa di Ornavasso e allunga le mani sulla Final Four di Coppa Italia, in programma il 22 e il 23 febbraio al Palaverde di Treviso.

Le biancoblù ritrovano la vittoria a un mese esatto dall’ultimo successo, la prima in un 2014 cominciato con 4 battute d’arresto consecutive. Il passo in avanti verso il passaggio del turno è significativo. E’ questa una vittoria che restituisce fiducia e autostima alla squadra. Coach Caprara schiera inizialmente Caracuta in palleggio, Van Hecke opposto, Bosetti e Meijners in banda, Sansonna libero, Manzano e De Kruijf al centro.

La Rebecchi Nordmeccanica comincia alla grande, impattando in maniera convincente sul match: 12-4 al time out tecnico, addirittura 15-4 poco oltre. Il gioco scorre fluido, Piacenza si conferma superiore in ogni fondamentale. Il vantaggio raggiunge anche i 12 punti di margine: 19-7. Poi c’è un parziale ritorno delle padrone di casa, che recuperano qualche punto, ma il set è per le ragazze di Caprara: 25-15.

Che cominciano il secondo parziale con la stessa decisione, tanto da volare immediatamente a +5: 7-2. Ma Ornavasso si conferma formazione attrezzata e recupera, fino ad agganciare Piacenza a quota 11. E a superarla: 14-13. La Rebecchi Nordmeccanica non si scompone e adesso la partita si accende del tutto, mentre Caprara dà spazio anche a Ferretti, a Valeriano e a Vindevoghel: 15 pari. Il gioco delle biancoblù resta convincente, anche se le padrone di casa sono a un passo: 20-19. Il finale è tutto per Bosetti e Meijners: i punti che permettono alla Rebecchi Nordmeccanica di far suo anche il secondo set arrivano da loro, 25-20. E 2-0.

Il terzo parziale comincia con la supremazia di Piacenza, che vola prima sul 6-3 e poi sul 12-8 al time out tecnico. Ornavasso comunque non molla e tiene aperto il parziale: 11-14. La Rebecchi Nordmeccanica non si accontenta, accelera ancora e chiude set e incontro senza tante difficoltà: 25-15. Appuntamento a giovedì alle 20.30 al PalaBanca per il match di ritorno.

OPENJOBMETIS ORNAVASSO-REBECCHI NORDMECCANICA 0-3

(15-25; 20-25; 15-25)

OPENJOBMETIS ORNAVASSO Bacciottini, Pisani 4, Senkova 2, Ghilardi (L), Ikic 6, Tasca, Muresan 7, Montano 14, Signorile, Gloder, Chirichella 7. All. Bellano.

REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA Poggi (L), Valeriano, Leggeri, De Kruijf 8, Van Hecke 9, Meijners 13, Manzano 8, Ferretti, Sansonna (L), Bramborova, Caracuta, Bosetti 14, Vindevoghel 4. All. Caprara.

ARBITRI: Piersanti e Puletti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Rebecchi Nordmeccanica si rimette in moto

IlPiacenza è in caricamento