rotate-mobile
Volley

Assemblea Fipav: abolito il vincolo sportivo

Vap Piacenza presente a Roma per l’Assemblea straordinaria per le modifiche allo statuto federale

Le consultazioni della 46esima Assemblea straordinaria per le modifiche allo Statuto federale della Federazione italiana pallavolo, a cui hanno preso parte 2370 società (pari al 71.5% delle aventi diritto) tra le quali anche la Volley Academy Piacenza, hanno variato gli articoli Art.10 bis 'Effetti del tesseramento', Art. 10 ter 'Durata e rinnovo del tesseramento e Art.69 'Entrata in vigore'. In sintesi, i cambiamenti approvati dall’Assemblea Fipav prevedono "un tesseramento che avrà la durata pari a quella dell’anno sportivo, che s’intenderà quello che inizia il primo luglio di ogni anno e che termina il 30 giugno dell’anno successivo".

"Alla scadenza del tesseramento l’atleta sarà libero di rinnovare lo stesso con il medesimo associato o di chiedere il tesseramento con altro associato; saranno fatte salve le indennità o i premi, comunque denominati, che in tali casi siano previsti dai regolamenti federali".

"Nel caso di stipula di un contratto di lavoro sportivo, nelle forme e nei modi previsti dalla legge ed in conformità alle previsioni dei regolamenti federali, il tesseramento si rinnoverà di anno in anno sportivo per la durata stabilita dal contratto di lavoro sportivo e ne seguirà le vicende".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea Fipav: abolito il vincolo sportivo

IlPiacenza è in caricamento