rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Volley

B1: la capolista non fa sconti, Fumara battuta nettamente da Montale

Dopo i primi due set persi in maniera eloquente, la formazione di Gossolengo ha provato a tirare fuori gli artigli

Nulla di fatto per il Fumara MioVolley nel confronto con la capolista Montale che a Gossolengo trova tre punti in altrettanti set nonostante la reazione d'orgoglio biancoblu nell'ultimo parziale. Coach Codeluppi sceglie lo starting six con Allasia e Liguori in diagonale, Falcucci e Scarabelli bande, Amatori e Guaschino al centro, Nasi libero. La partenza di Lancellotti al servizio è davvero micidiale: Montale riesce a controllare la costruzione del gioco biancoblu e si invola sullo 0-12 costringendo il Fumara a spendere i due time-out.

L'ingresso ed i punti di Antola e Chinosi riescono a spezzare la morsa modenese ma il set è decisamente segnato: le ospiti tengono alta la pressione chiudendo sul 12-25. Dopo un avvio più equilibrato anche il secondo parziale prende la direzione di Montale: sul 4-6 la capolista firma un break di 0-8 che costringe Scarabelli e compagne ad un difficile inseguimento. I cambi nel sestetto biancoblu non sono sufficienti, il parziale si chiude 13-25. Nel terzo set l'approccio del Fumara è diverso, ci si ritrova a giocare punto a punto fino all'11-9 dove arriva il primo timeout discrezionale di Montale.

Antola e Scarabelli trovano qualche punto, le ospiti però cambiano nuovamente il passo (12-17). Il MioVolley reagisce nuovamente ma, dopo due match ball annullate, le modenesi volano sul 20-25 conquistando la vittoria. Per il Fumara l'occasione di riscattarsi arriverà già martedì quando a Gossolengo si giocherà il recupero della sfida salvezza con il Centro Volley Reggiano: appuntamento al Palazzetto dello Sport alle 20:30. Il tabellino del match:

FUMARA MIOVOLLEY-EMILBRONZO 2000 MONTALE 0-3 (12-25; 13-25; 20-25)

FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 2, Caviati, Liguori 9, Chinosi 3, Scarabelli 8, Falcucci, Antola 4, Sacchi, Amatori 3, Guaschino 2, Nasi (L). NE: Nedeljkovic. All. Codeluppi-Falco

EMILBRONZO 2000 MONTALE: Odorici, Del Romano 1, Gentili 7, Lancellotti, Visintini 19, Giardi 6, Frangipane 11, Giovagnoni 2, Fronza 5, Norda 1, Cioni (L), Bici (L). NE: Aguero, Marinelli. All. Ghibaudi-Cerrato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la capolista non fa sconti, Fumara battuta nettamente da Montale

IlPiacenza è in caricamento