rotate-mobile
Volley

B1: la Conad Alsenese lotta e reagisce, ma ad avere la meglio è Ostiano

Le emiliane sono uscite sconfitte 1-3 dal match casalingo, vincendo un bel primo set che purtroppo non ha avuto seguito

La Rama-Csv Ostiano non si è lasciata sfuggire l'occasione di dar continuità ai tre punti ottenuti con Forlì violando il campo della Conad Alsenese in rimonta dopo un primo set complicato. Le piacentine di coach Mazzola, a dispetto della classifica, sono formazione di valore che sa come far male. Ostiano riesce a tenersi avanti sino a metà set, poi un black out ospite consente all'ottima Gobbi di propiziare il break che manda avanti le padrone di casa.

Le ospiti non riescono più a rientrare in corsa e l'1-0 arriva sul 25-19. Sembra un film dal finale lieto ed invece le cremonesi tornano in campo senza alcun lascito del primo set tornando a macinare la propria pallavolo. Barbarini è una furia, Pinetti le dà man forte in attacco ed anche gli acuti di una Focaccia sempre più in crescendo tengono avanti Ostiano. Alseno prova ad impensierire le celesti nel finale ma è troppo lontano per cambiare lo spartito del set. Le padrone di casa accusano il colpo tanto che al rientro in campo, di fatto, si presentano solo le ospiti.

Alseno sbaglia davvero molto, non trova mai il modo di essere pericolosa ed ecco che per la Rama-Csv è tutto più facile. Il divario è subito importante con Diomede e compagne mai in grado di impensierire le avversarie. L'inerzia ha ormai cambiato stabilmente padrone e nonostante Mazzola provi a scuotere le proprie ragazze Ostiano prende presto possesso del set anche nel quarto parziale. Grippo gestisce al meglio i propri attaccanti, la seconda linea regge a dovere ed ecco che, pur se meno nettamente, le cremonesi mantengono il controllo del punteggio sino al 19-25 finale. Il tabellino del match:

CONAD ALSENESE-RAMA CSV OSTIANO 1-3 (25-19, 22-25, 14-25, 19-25)

ALSENESE: Cornelli 12, Diomede 6, Gobbi 17, Tosi 15, Guccione 2, Romanin 4, Toffanin (L), Lago, Fava, Sesenna, Poggi ne. All. Mazzola.

OSTIANO: Falotico 8, Barbarini 19, Frigerio 10, Pinetti 14, Focaccia 9, Grippo 3, Volta (L), Braga (L), Gagliardi. Ne: Bertaiola, Barbiero, Magri, Martinelli. All. Bonini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la Conad Alsenese lotta e reagisce, ma ad avere la meglio è Ostiano

IlPiacenza è in caricamento