rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Volley

B1: la Conad Alsenese strappa soltanto un set alla capolista, Montale si dimostra superiore

Il momentaneo 1-1 ha illuso le piacentine, poi purtroppo sono emerse le differenze in termini di classifica

Semaforo rosso sul campo della capolista per la Conad Alsenese, che domenica ha ceduto 3-1 a Castelnuovo Rangone (Modena) al cospetto dell’Emilbronzo 2000 Montale, “regina” del girone D di serie B1 femminile. Nel recupero della seconda giornata di ritorno, la squadra di Enrico Mazzola ha dovuto cedere il passo alla prima della classe, reagendo con un ottimo secondo set (vinto 19-25) senza però riuscire poi a tenere il ritmo della formazione modenese, dove in roster c’è anche la leggenda Tai Aguero.

Alseno ha retto il confronto a muro (10 a 7 per le locali), ma ha patito a partire dalla battuta (10 ace modenesi). A trascinare Montale, l’ex gialloblù Giulia Visintini, con l’opposta top scorer con 23 punti. Nella metà campo piacentina, doppia cifra per l’opposta Monica Gobbi (13) e per la banda Sofia Cornelli (12).

Il risultato è negativo – commenta Giacomo Rigoni, vice allenatore della Conad Alsenese –  ma abbiamo giocato con un’intensità che se riuscissimo a tenere per più tempo durante la partita ci metterebbe in una situazione di classifica diversa. Montale ha indubbiamente doti importanti fisiche e tecniche, ma  la nostra prestazione ci dà comunque fiducia. Ci aspettano tre finali da affrontare una per volta. Finché la matematica lascia spazio alla speranza, continuiamo per la nostra strada lavorando in palestra e venderemo cara la pelle dando tutto”.

In classifica, la Conad Alsenese è terz’ultima con 18 punti, a -4 da Gossolengo (quartultima ma con una partita in più) e a 5 lunghezze dal Garlasco (quint’ultimo posto, di riferimento per la salvezza), prossimo avversario sabato alle 18 in terra pavese nel recupero dell’ultima giornata di ritorno. Il tabellino del match:

EMILBRONZO 2000 MONTALE-CONAD ALSENESE 3-1 (25-13, 19-25, 25-14, 25-16)

EMILBRONZO 2000 MONTALE: Lancellotti 3, Frangipane 12, Fronza 13, Visintini 23, Giardi M. 9, Gentili 8, Bici (L), Odorici, Giovagnoni. N.e.: Del Romano, Cioni (L), Aguero, Marinelli, Nordi. All.: Ghibaudi

CONAD ALSENESE: Cornelli 12, Guccione 3, Gobbi 13, Tosi 1, Diomede 5, Romanin 6, Toffanin (L), Lago 8, Fava E., Sesenna 2. All.: Mazzola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la Conad Alsenese strappa soltanto un set alla capolista, Montale si dimostra superiore

IlPiacenza è in caricamento