rotate-mobile
Volley

B1: al Volley Academy Piacenza non basta una super Piomboni, Legnano domina e vince 3-0

Brutto esordio in campionato per le emiliane di coach Mineo che non riescono ad andare oltre un massimo di 17 punti

È una Fo.Co.L Legnano che non fa sconti quella vista esordire nella serata di sabato contro la VAP Galbiati di Piacenza, in un match dominato dal primo all’ultimo scambio. Le ragazze di coach Mineo hanno provato ad attutire il colpo, ma l’avvio delle padrone di casaè dirompente, come una tempesta che arriva da lontano, le biancorosse attendono nelle fasi iniziali (4-4) per poi farsi via via più minacciose, segnando quindi un break senza diritto di replica. Viene scavato quindi un fossato che garantisce a Legnano la chiusura agile del set.

Nella seconda frazione di gioco la Focol torna in campo nuovamente con grande verve offensiva (8-1), agevolata da una fase difensiva impeccabile, con Lenna&C. sempre pronte nello scatenare poi successivamente i contrattacchi letali delle attaccanti, ben gestite dalle architetture di Monni. Piacenza prova ad accelerare e si avvicina dopo il time out (11-10) ma, ancora una volta, la Fo.Co.L dimostra tutta la propria compattezza, mette la freccia e scappa, capitalizzando ottimamente al centro grazie a Fantin e Aliberti.

Archiviato anche il secondo set con ampio margine di vantaggio (25-17), la Fo.Co.L ha fretta di chiudere i conti e infatti spicca subito il volo nelle fasi iniziali del terzo, sfruttando due turni in battuta di Monni e Mazzaro (12-1). Prosegue il forcing biancorosso verso la vittoria: 15-3, 17-6, 20-10, fino al + 9 finale che decreta la fine delle ostilità in campo e permette dunque di chiudere il match. Ora si potrà rifiatare col primo turno di riposo, prima di tornare in campo il 22 ottobre nella trasferta sul campo della CBL Costa Volpino. Il tabellino del match:

FOCOL LEGNANO-VOLLEY ACADEMY PIACENZA 3-0 (25-11, 25-17, 25-16)

LEGNANO: Lenna (L), Valli 4, Carcano 2, Monti 1, Simonetta 15, Aliberti 8, Brogliato (L), Banfi 7, Cavaleri (C) 2, Fantin 11, Mazzaro 7, Roncato. Allenatore: Uma

PIACENZA: Petroli, Muller (L), Pierdonati 2, Fabbri 3, Piomboni 11, Iacona 4, Gazzola (L), Ruggeri, Del Core 5, Borri, Magnabosco, Dodi, Viganò 2, Trevisan. Allenatore: Mineo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: al Volley Academy Piacenza non basta una super Piomboni, Legnano domina e vince 3-0

IlPiacenza è in caricamento