rotate-mobile
Volley

B1: Piacenza troppo rinunciatario a Costa Volpino, pesante ko in tre set

La Volley Academy non entra mai veramente in partita, lasciando strada alla pallavolo delle padrone di casa

C’è uno zero che si nota fin troppo chiaramente nella classifica del girone B della B1 di volley femminile. È quello della Volley Academy Piacenza che ieri sera non è riuscita a opporre un’adeguata resistenza agli attacchi di Costa Volpino. Non era una trasferta semplice quella nella Bergamasca per le ragazze di coach Mineo, ma ci si sarebbe aspettata una maggiore combattività nei set disputati.

Lo 0-3 è stato severo, ma giusto, purtroppo quando una formazione non riesce ad andare oltre i 18 punti in un singolo parziale, non si può sperare in un risultato diverso. Il match è diventato subito un assolo delle padrone di casa nella prima frazione di gioco. Costa Volpino ha lasciato a Piacenza appena 14 punti, poi nel secondo set le emiliane non sono riuscite a svegliarsi dal torpore. Il bottino di punti è leggermente migliorato (17), ma non al punto da impensierire le lombarde.

Nel terzo set, invece, la Volley Academy ha prodotto lo sforzo maggiore, ancora una volta non sufficiente per rimettere in gioco la partita. Il fondo della classifica rimane purtroppo una realtà, si è però ancora all’inizio del campionato e il tempo per rimediare c’è tutto. Tra una settimana l’aria di casa potrebbe far bene alle piacentine, impegnate nel match interno contro la temibile Capo d’Orso Palau. Il tabellino del match:

CBL COSTA VOLPINO-VOLLEY ACADEMY PIACENZA 3-0 (25-14, 25-17, 25-18)

COSTA VOLPINO: Dell’Orto, Distaso, Tosi, Pozzoni, Bordignon, Seghezzi, Crespi, Agazzi, Tomasi, Tangini, Imperiali, Pacchiotti. All. Cominetti

PIACENZA: Petroli, Muller (L), Pierdonati, Fabbri, Piomboni , Iacona, Gazzola (L), Ruggeri, Del Core, Borri, Magnabosco, Dodi, Viganò, Trevisan. All. Mineo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Piacenza troppo rinunciatario a Costa Volpino, pesante ko in tre set

IlPiacenza è in caricamento