rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

B1, risveglio tardivo per la Vap Piacenza che si fa battere in casa da Cabiate

Soltanto nel terzo set le emiliane sono riuscite a impensierire davvero le avversarie

Settima sconfitta consecutiva in campionato per la VAP Piacenza che continua a rimanere invischiata nei bassifondi della classifica. Il girone B della Serie B1 di volley femminile parla chiaro: la formazione emiliana è ferma a 14 punti e occupa il terzultimo posto che sancisce la retrocessione. La zona salvezza dista due lunghezze, dunque nulla è ancora impossibile ma bisognerà fare molto meglio di quanto visto ieri in casa contro la Clerici Auto Cabiate.

Fatta eccezione per il terzo set, le comasche non hanno avuto alcun problema nel regolare la squadra di coach Mineo. Il primo set ha visto le ospiti condurre fin dall’inizio, un vantaggio che poi è stato gestito senza grossi problemi, come testimoniato le 7 lunghezze di distanza che hanno certificato il momentaneo 1-0 (25-18). Nella seconda frazione di gioco, Cabiate ha avuto vita ancor più facile, lasciando alle piacentine appena 16 punti.

Il terzo parziale è stato quello in cui la VAP si è dimostrata maggiormente in partita, con un successo di misura da parte delle comasche che ha chiuso i giochi per il 3-0 finale. Fra una settimana Piacenza andrà a far visita al fanalino di coda del girone, Busnago Visette: servono punti a tutti i costi e l’occasione è ghiotta come non mai. Il tabellino del match:

VAP PIACENZA-CLERICI AUTO CABIATE 0-3 (18-25, 16-25, 22-25)

PIACENZA: Gionelli, Pedrolli, Müller (L), Pierdonati, Della Corte, Fabbri, Piomboni, Gazzola (L), Ruggeri, Borri, Magnabosco (C), Dodi, Viganò, Di Luzio, Arbore. All. Mineo

CABIATE: Viskom, Citterio, Pellegatta, Colombo, Ruffini, Quartana (L), Cecconello, Della Canonica (L), Zanotto, Hyka, Biganzoli, Castelli, Cavalleri, Quartarella. All. Reali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1, risveglio tardivo per la Vap Piacenza che si fa battere in casa da Cabiate

IlPiacenza è in caricamento