rotate-mobile
Volley

B1: strepitosa rimonta della VAP Piacenza, a Concorezzo arrivano due punti insperati

Scatto d’orgoglio delle emiliane che si allontanano finalmente dalla zona rossa del girone B

Due punti a cui nemmeno il più ottimista dei tifosi avrebbe forse creduto dopo aver visto i primi due set. La VAP Piacenza torna dalla Brianza con il secondo successo di fila, un bis contro la Robosystem Concorezzo che le permette di uscire dalla zona rossa della classifica del girone B della B1 di volley femminile, ma soprattutto di avere nuove certezze. Le emiliane hanno trionfato al tie-break, rimontando lo svantaggio iniziale e facendo vedere di avere un carattere invidiabile, un dettaglio che potrà fare la differenza nei prossimi match di campionato.

Il primo set ha avuto una sola protagonista, Concorezzo. Il 25-9 ha evidenziato il dominio da parte delle padrone di casa che sono riuscite a fare valere in modo netto il fattore casalingo. Il secondo parziale è stato invece più equilibrato, ma ha premiato per la seconda volta la Robosystem che ha dunque provato a immaginare la vittoria tra le mura amiche. Il 2-0, però, non ha scalfito l’umore di Piacenza che si è ritrovata nella terza frazione di gioco, vinta in maniera perentoria a dimostrazione di un ambientamento progressivo al campo avversario.

Il quarto set è stato un concentrato incredibile di emozioni, con i vantaggi decisivi per la disputa del tie-break. Proprio nel set corto, la VAP ha avuto la meglio con una buona distanza che le ha consentito di non patire troppo il finale di gara. Fra sette giorni le piacentine ospiteranno in casa Gorle, una opportunità unica per allontanarsi ancora di più dalla zona retrocessione. Il tabellino del match:

ROBOSYSTEM CONCOREZZO-VOLLEY ACADEMY PIACENZA 2-3 (25-9; 25-22; 17-25; 24-26; 9-15)

CONCOREZZO: Piazza, Brutti, Pasini, Sisti (L), Stucchi (L), Rossi, Zorloni, Manzano, Ditommaso, Crippa, Riva, Gabrielli, Perego. All. Bonollo

PIACENZA: Petroli, Muller (L), Pierdonati, Fabbri, Piomboni , Iacona, Gazzola (L), Ruggeri, Del Core, Borri, Magnabosco, Dodi, Viganò, Trevisan. All. Mineo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: strepitosa rimonta della VAP Piacenza, a Concorezzo arrivano due punti insperati

IlPiacenza è in caricamento