rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

B1: trasferta amara per Fumara MioVolley, l’OSGB vince 3-1

La formazione piacentina ha difeso tanto, costringendo le padrone di casa a insistere molto con gli attacchi, ma non è bastato

La trasferta contro Tirabassi e Vezzali Reggio Emilia non ha portato purtroppo punti per Fumara. Il 3-1 finale è un risultato frutto di lunghi set che hanno premiato le padrone di casa, determinate e ostiche come non mai. Entrambe le compagini sono partite con la formazione tipo. La squadra di Gossolengo si è presentata come un team ostico, rognoso, come ci si aspettava, ha difeso tanto, dovendo far rigiocare l'azione più e più volte. Tuttavia, Fanzini e compagne non hanno "abboccato" a questo sistema, portando pazienza negli scambi lunghi e avendo la consapevolezza di dover rigiocare la palla più volte.

Il primo set è terminato con un 25-17 per l’OSGB, mentre nella seconda frazione, le padrone di casa sono riuscite a stare quasi sempre avanti nel punteggio, mentre Fumara non ha mollato e, capitanata da Scarabelli, ha cercato di rimontare e rimanere attaccata al parziale. Il 25-20 per le reggiane non ha premiato l’impegno profuso. Nel terzo set, l’OSGB ha avuto anche un match point, il quale, non è stato sfruttato per chiudere la partita, di conseguenza ne hanno approfittato le ragazze piacentine.

Sul 24-22 per MioVolley ospite, la gara si è riaperta. Il 28-26 è stato un buon viatico per puntare al tie-break, ma il quarto parziale non ha avuto storia, col 25-15 finale che ha sancito il 3-1 definitivo. Tra una settimana nuova trasferta, l’atteso derby contro la Conad Alsenese. Il tabellino del match:

Tirabassi & Vezzali OSGB-Fumara MioVolley 3-1 (25-17, 25-20, 26-28, 25-15)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: trasferta amara per Fumara MioVolley, l’OSGB vince 3-1

IlPiacenza è in caricamento