rotate-mobile
Volley

B1.Troppa Costa Volpino per la Vap Piacenza: la capolista vince in modo netto

Match a senso unico alla Palestra ex Genio Pontieri, con le emiliane incapaci di andare oltre i 16 punti del primo set

L’impegno che era chiamata ad assolvere ieri la VAP Piacenza era uno dei più proibitivi della stagione. Nonostante le mura amiche siano state spesso la garanzia di match oltre le previsioni, le emiliane si sono dovute inchinare a una irresistibile CBL Costa Volpino, capolista indiscussa del girone B della Serie B1 di volley femminile. Lo 0-3 è emerso in maniera netta, con parziali che hanno evidenziato ancora di più la diversa classifica delle due squadre in campo.

Le bergamasche hanno lasciato ben poco spazio alle offensive delle padrone di casa, capaci di fare del loro meglio soltanto nel primo set in cui sono stati raccolti appena 16 punti complessivi. Il doppio 25-13 del secondo e terzo parziale hanno poi chiuso in fretta la contesa che lascia la VAP a quota 13 in classifica, a una sola lunghezza dalla zona salvezza del girone. Tra una settimana, poi, Piacenza andrà a far visita alla Capo d’Orso Palau, trasferta logisticamente complicata ma alla portata della VAP.

A fine gara Sara Arbore ha rilasciato alcune dichiarazioni: “La partita nonostante il risultato è andata bene. Ero abbastanza agitata quando sono entrata in campo, ma poi ho giocato bene, dando il meglio. Spero che dopo questa mia prestazione possa avere altre convocazioni con la B1”.

Realistico come non mai invece coach Mineo: “Si vede subito che Costa Volpino ha una marcia in più, c’è solo da fare i complimenti a questa squadra per il campionato che sta facendo. Per qualche tratto della gara abbiamo provato a tirare fuori qualcosa di eccezionale, purtroppo soltanto a sprazzi. Rimane comunque l’impressione positiva nell’aver tirato fuori un buon livello contro questi avversari”. Il tabellino del match:

VAP PIACENZA-CBL COSTA VOLPINO 0-3 (16-25, 13-25, 13-25)

PIACENZA: Gionelli, Pedrolli, Müller (L), Pierdonati, Della Corte, Fabbri, Piomboni, Gazzola (L), Ruggeri, Borri, Magnabosco (C), Dodi, Viganò, Di Luzio, Arbore. All. Mineo.

COSTA VOLPINO: Pozzoni , Bordignon, Imperiali (L), Dell’Orto, Agazzi, Coulibaly, Seghezzi, Crespi, Tosi, Pacchiotti (L), Rosso, Tomasi, Tangini. All. Cominetti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1.Troppa Costa Volpino per la Vap Piacenza: la capolista vince in modo netto

IlPiacenza è in caricamento