rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

B1: una Vap Piacenza poco reattiva si fa battere in tre set da Cabiate

La vittoria di una settimana fa in Sardegna è già un lontano ricordo, la zona retrocessione è a un solo punto

Da ieri sera la Sardegna è lontana in tutti sensi per la Volley Academy Piacenza: non solo dal punto di vista geografico, come tutti sanno, ma anche sportivo. La VAP aveva dimostrato di essere in ottima salute una settimana fa contro la PGS San Paolo, mentre ieri ha ceduto troppo facilmente in tre set sotto i colpi della Clerici Auto Cabiate. È un passo indietro che interrompe la striscia positiva di punti che aveva fatto intravedere i progressi della giovane formazione di coach Mineo nel girone B della B1 di volley femminile.

Cabiate ha indirizzo il match interno a suo favore con una pallavolo intensa e priva del minimo difetto. Le piacentine hanno cercato di opporsi agli attacchi delle padrone di casa, ma inutilmente, tanto è vero che nel primo set le distanze sono state già di sette punti. Il secondo parziale è stato invece più equilibrato, un 25-20 che ha evidenziato ancora una volta la maggiore voglia della Clerici Auto di far proprio l’incontro.

L’incertezza poi ha regnato sovrana nella terza frazione di gioco, premiando però la formazione lombarda che ha allungato nel momento decisivo e chiuso la contesa con un meritato 25-23. Fra una settimana, la VAP Piacenza ospiterà sul proprio campo la Dolcos Busnago Visette che ha un solo punto in meno in classifica rispetto alle emiliane: sarà una sfida salvezza da non farsi sfuggire. Il tabellino del match:

CLERICI AUTO CABIATE-VOLLEY ACADEMY PIACENZA 3-0 (25-18; 25-20; 25-23)

CABIATE: Viscomi, Citterio, Pellegatta, Colombo, Ruffini, Quartana (L), Cecconello, Della Canonica, Zanotto, Hyca, Biganzoli, Castelli, Cavalleri, Quartarella. All. Reali

PIACENZA: Petroli, Muller (L), Pierdonati, Fabbri, Piomboni , Iacona, Gazzola (L), Ruggeri, Del Core, Borri, Magnabosco, Dodi, Viganò, Trevisan. All. Mineo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: una Vap Piacenza poco reattiva si fa battere in tre set da Cabiate

IlPiacenza è in caricamento