rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Volley B maschile, in casa Canottieri Ongina si tiene alta la guardia. Boschi: "I playoff passano anche da Genova"

Il regista giallonero, parmigiano di origine, inquadra la trasferta in terra ligure contro il Colombo. Non prima di aver riavvolto il nastro...

La stagione di serie B è prossima ad entrare del vivo e ogni piccolo passo falso puà costare caro. Ciò che non può permettersi la Canottieri Ongina, che deve necessariamente centrare la decima vittoria consecutiva per cercare di rimanere a contatto con le prime due posizioni, che garantiscono la partecipazione ai playoff per il salto in serie A3. Il prossimo ostacolo si chiama Colombo Genova, da affrontare sabato prossimo in trasferta: un match da non sottovalutare, come spiega nella tradizionale intervista di metà settimana il regista Federico Boschi, parmigiano di origine ma già integratosi nella squadra giallonera allenata da Gabriele Bruni.

Non prima però di aver riavvolto il nastro: "Cosa ha fatto la differenza contro il Sant'Anna? Siamo stati bravi a vincere con una bella prestazione anche perché loro sono una squadra sì altalenante, ma capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Noi nonostante i problemi fisici riusciamo a giocare, il gruppo c'è e anche in allenamento riusciamo a rendere; noi nel sestetto sparring riusciamo a dare abbastanza filo da torcere ai titolari e questo aiuta il livello per poi sprigionare il potenziale al sabato in gara". 

Sarà determinante anche il lavoro quotidiano: "Ogni squadra ha la sua metodologia, anche se per esperienza vedo che la base è abbastanza comune e cambiano solo alcuni dettagli. Per noi l'arma in più potrebbe essere il recupero di alcuni giocatori, a partire dall'allenamento".

Infine focus sul prossimo match: "E' una gara come un'altra e non va affatto sottovalutata, abbiamo visto anche ad Albisola contro l'ultima in classifica che ognuno in casa propria vuole vincere e dimostrare il proprio valore. Non dobbiamo pensare assolutamente che chi è sotto di noi in classifica non è temibile. Se vogliamo andare ai play off non possiamo regalare punti soprattutto in trasferta, visto che in casa abbiamo gli scontri diretti". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, in casa Canottieri Ongina si tiene alta la guardia. Boschi: "I playoff passano anche da Genova"

IlPiacenza è in caricamento