Volley B maschile, la Canottieri Ongina ufficializza il ritorno di Federico Boschi
Il palleggiatore vestirà nuovamente il giallonero dopo la stagione di Parma. Il suo entusiasmo: "Non ho esitato a dire sì a questa proposta"
La Canottieri Ongina completa il reparto palleggiatori con un innesto di gran classe. Tornerà a vestire la maglia giallonera, dopo la stagione passata a Parma, Federico Boschi (1987), che porterà dunque la sua esperienza dopo essere già stato in questa squadra due anni or sono. Il regista parmigiano di nascita affiancherà dunque il titolare Thomas Ramberti.
Queste le parole intrise di entusiasmo da parte del giocatore rilasciate all'ufficio stampa dei gialloneri: "Questa opportunità è nata da una telefonata dal presidente Fausto Colombi e nell'arco di una giornata abbiamo chiuso positivamente il discorso. Non ci ho pensato due volte, le circostanze mi avevano spinto a rimanere fermo qualche mese per poi valutare magari qualche opportunità in inverno. E' arrivata la chiamata di Monticelli a cui ho subito detto sì, so il mio ruolo, che non ho mai ricoperto, e mi stimola. Il mio obiettivo è quello di dare sempre il massimo e farmi trovare pronto. Le scelte sono di competenza dello staff, io mi metto a completa disposizione".
Il ds Donato De Pascali, mente dell'operazione, si esprime così: "Purtroppo nelle ultime due settimane a carico di Marco De Biasi è emersa una progressiva acutizzazione di una patologia che sovente nella scorsa stagione ha limitato l’apporto dell’atleta e che ritenevamo risolta. Allo scopo di poter procedere con nuovi necessari approfondimenti che allo stato attuale non escludono alcuna ipotesi e permettere al ragazzo un recupero completo senza alcun assillo temporale, l’opzione di Federico ci permette di poter serenamente offrire il complemento migliore possibile alla squadra e a Thomas (Ramberti) un backup di qualità in regia".