rotate-mobile
Volley

Canottieri Ongina, parla Sandro Caci: "Vogliamo dare continuità al successo contro Mantova"

Lo schiacciatore giallonero, determinante nell'ultima vittoriosa uscita, presenta il prossimo impegno in terra lombarda

Il ko di Erbusco contro la Radici Cazzago non aveva certo rispariamto critiche ai giocatori della Canottieri Ongina, che per fortuna hanno saputo reagire battendo nell'ultimo turno Il Gabbiano Mantova e riconquistando, proprio in coabitazione con i virgiliani, la vetta del girone C. I gialloneri sembrano aver ritrovato tutte le certezze che avevano permesso loro di condurre fino a questo momento un campionato assolutamente sopra le righe.

Grande protagonista del match contro i mantovano è stato lo schiacciatore siciliano di nascita Sandro Caci, oramai una bandiera di questo club.

E' lui a fare un passo indietro e parlare di quanto accaduto lo scorso weekend: "Contro Mantova – spiega Caci – è stata una sfida ad armi pari tra due squadre di alta classifica che si sono affrontate a viso aperto. Alla fine siamo riusciti a spuntarla per un soffio; cos’ha fatto la differenza? Credo sia stato solo un discorso di situazioni sfruttate".

Il suo score recita 17 punti: "Sono contento anche della mia prestazione, ma ancor di più per la squadra: era importante far bene in casa".

Dopo Erbusco, nel bresciano, altra trasferta in terra lombarda, questa volta a Crema: "Nessuna squadra – avverte lo schiacciatore – va sottovalutata e abbiamo voglia di confermare subito la nostra buona prestazione di sabato scorso per dar continuità al nostro cammino".

Infine ecco come il giocatore si esprime sulla crescita del gruppo: "Manca ancora un po’ di amalgama in campo, ma penso sia fisiologico per un gruppo nuovo; quando arriveremo al top? Difficile dirlo, ma non penso manchi molto tempo. Di certo, siamo una squadra che è votata decisamente all’attacco".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottieri Ongina, parla Sandro Caci: "Vogliamo dare continuità al successo contro Mantova"

IlPiacenza è in caricamento