rotate-mobile
Volley

Canottieri Ongina, tonfo doloroso a Grassobbio

La squadra di casa vince 3-1 e rischia il sorpasso da Unitrento, che giocherà domani. Il vice Perodi: "Male la battuta ed il muro-difesa"

La Canottieri Ongina rimedia la classica sconfitta che non ti aspetti e ora la paura inizia a serpeggiare. I gialloneri, proprio quando dovevano operare lo scatto decisivo, sono inciampati in maniera piuttosto rovinosa a Grassobbio e ora vedono in discussione quella zona playoff che occupano in pratica dall'inizio del campionato: Unitrento giocherà domani il recupero contro la capolista Mantova ed in caso di vittoria metteranno a segno un sorpasso assai pesante dato che manca una sola giornata al termine della regular season. Serivrà dunque una pronta reazione anche se potrebbe non bastare.

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI - Così il vice allenatore Fausto Perodi, in panchina per l'indisposizione di Gabriele Bruni, ha commentato la partita: "Nei primi due set abbiamo giocato senza mordente, rimanendo in balia dell’avversario, commettendo tanti errori in attacco e mostrando poco carattere, mentre Grassobbio ha avuto ordine. Nel terzo abbiamo reagito di carattere, spuntandola ai vantaggi, ma nel quarto ben presto sono arrivati ancora errori in attacco e non abbiamo più recuperato l’avversario, che viceversa ha preso entusiasmo. Cosa non ha funzionato? Direi una battuta non incisiva e il muro-difesa". 

TABELLINO

MGR GRASSOBBIO-CANOTTIERI ONGINA 3-1

(25-22, 25-15, 25-27, 25-20)

MGR GRASSOBBIO: Vavassori  2, Gamba 18, Bonetti 27, Cornaro 8, Beretta 2, Maffeis 9, Gherardi (L), Festa, Gurioni (L). N.e.: Musitano, Armanni, Brambilla. All.: Incitti

CANOTTIERI ONGINA: Bacca 21, De Biasi B. 8, Miranda 17, Piazzi 1, Fall 12, Ramberti 1, Cereda (L), De Biasi M., Zorzella, Ousse, Paratici. N.e.: Caci. All.: Perodi

ARBITRI: Di Dio Perna e Di Bari

Risultati penultima giornata serie B maschile girone C:

Imecon Crema-Acv Miners 1-3

Mgr Grassobbio-Canotteri Ongina 3-1

Valtrompia Volley-Policura Lagaris 3-1

Gabbiano Mantova-Unitrento Volley (si gioca domani)

Radici Cazzago-Arredopark Dual Caselle 0-3

Volley Cavaion-Ks Rent Trentino 2-3.

Classifica:

Gabbiano Mantova 56, Canottieri Ongina 46, Unitrento Volley 45, Valtrompia Volley 39, Arredopark Dual Caselle 37, Mgr Grassobbio 34, Ks Rent Trentino 27, Imecon Crema 24, Acv Miners 23, Volley Cavaion 22, Radici Cazzago 19, Policura Lagaris 3. (Mantova e Unitrento una partita in meno)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottieri Ongina, tonfo doloroso a Grassobbio

IlPiacenza è in caricamento