rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, match point per la Canottieri Ongina e Chadtchyn richiama tutti all'ultimo sforzo

Contro i torinesi del Parella la partita che può consegnare i playoff aritmetici ai gialloneri. "Difendono tanto e bene, sarà dura", l'ammonimento dello schiacciatore

La rincorsa, iniziata già dalla prima parte del campionato e proseguita tra diversi ostacoli, soprattutto sul piano fisico, sta per concludersi in maniera felice. Stante gli ultimi risultati la Canottieri Ongina, qualora avesse la meglio nello scontro casalingo di sabato prossimo contro i torinesi del Parella, festeggerebbero con due giornate d'anticipo l'approdo ai playoff per la promozione in serie A3. Otto sono i punti di vantaggio sull'Alto Canavese terza in classifica ed in caso di vittoria dei gialloneri diventerebbe impossibile raggiungerli.

Molto ci si aspetta per l'occasione lo schiacciatore Alexander Chadtchyn, mattatore della vittoria di sabato scorso a Novi Ligure (1-3) con 24 punti e un ottimo 61% di positività in attacco, che nell'intervista di metà della settimana ha parlato dei giorni che precedono questa partita.

Partendo dall'ultima vittoriosa uscita: "L'inizio non è stato dei migliori, ma già dal secondo set abbiamo recuperato il nostro ritmo di gioco che ci ha permesso di ribaltare la partita. La squadra è cresciuta tanto e sabato si è visto, sia in termini di gioco espresso sia in quelli caratteriali".

A livello personale sicuramente è stata la sua miglior prestazione: "Sì, sono molto contento, ho attaccato tanto e le percentuali erano molto positive. La cosa più importante restano i tre punti conquistati che ci permettono di restare attaccati alla capolista Acqui Terme".

Chiusura con il prossimo decisivo impegno: "Sabato ci aspetta una squadra molto ostica, che difende tanto e batte bene; mi aspetto di conseguenza una partita difficile che richiederà da parte nostra la massima concentrazione per portare a casa il risultato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, match point per la Canottieri Ongina e Chadtchyn richiama tutti all'ultimo sforzo

IlPiacenza è in caricamento