rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

La Conad Alsenese conquista il 3° posto al Trofeo Everest Mio Volley

Per coach Bonini si tratta di un incoraggiante passo in avanti in vista del campionato di B2

Terzo posto per la Rossetti Market Conad Alsenese al Trofeo Everest Mio Volley, quadrangolare di serie B femminile andato in scena oggi (domenica) a Gossolengo (Piacenza) e vinto dalle padrone di casa targate Fumara MioVolley. Nella competizione della stessa provincia, le gialloblù di Alseno (militanti in B2) hanno ceduto in tre set nella semifinale contro le milanesi della Pro Patria di B1 (0-3) nella semifinale giocata in mattinata a Borgonovo Val Tidone.

Nel primo pomeriggio, a Gossolengo le ragazze di Federico Bonini hanno superato 3-0 l'altra formazione milanese, la Polisportiva Novate (B2), chiudendo così il torneo al terzo posto. Nell'arco della giornata, sono state utilizzate tutte le giocatrici a disposizione. A tirare le somme del terzo appuntamento pre-campionato è lo stesso coach Bonini.

"Abbiamo fatto - spiega il tecnico cremonese della formazione piacentina - un bel passo in avanti nel percorso che stiamo facendo. Questo è avvenuto sia nel gioco, com'è normale che sia affinando le intese in una squadra nuova, sia nell'atteggiamento che contro Marudo non era andato benissimo. Siamo stati più lucidi e consapevoli, oltre a rialzare subito la testa dopo un break preso. In mattinata abbiamo avuto l'opportunità di confrontarci con una squadra forte di B1 come la Pro Patria; ovviamente abbiamo fatto un po' di fatica, ma abbiamo anche mostrato qualche bella cosa in campo. Nel pomeriggio, contro una formazione di pari categoria come Novate, siamo riusciti a emergere maggiormente, crescendo al servizio e lavorando in tutte le fasi di gioco. Nel complesso, stiamo crescendo e ho ottenuto risposte positive da tutte le ragazze impiegate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Conad Alsenese conquista il 3° posto al Trofeo Everest Mio Volley

IlPiacenza è in caricamento