rotate-mobile
Volley

Gas Sales Bluenergy batte Modena e strappa il pass per le Final Four di Bologna

L'avversaria sarà la vincente fra Perugia e Padova

Per la seconda volta nella sua storia la Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà alle Final Four di Coppa Italia e in questa occasione dopo aver battuto una delle favorite: Modena. Al PalaPanini finisce 1-3 per la formazione di Bernardi. La squadra se la vedrà il prossimo 5 marzo a Bologna contro la vincente fra Perugia e Padova in calendario mercoledì 19 gennaio.

“Questa vittoria vale almeno tre partite, per me. In casa loro è stupendo, - ha commentato Francesco Recine - avevamo già provato questa sensazione nel girone di andata quando abbiamo vinto 3-1 sempre qui al PalaPanini, ma adesso diciamo che ci siamo tolti una bella soddisfazione dopo la sconfitta in casa nostra nel girone di ritorno. Questa sera abbiamo giocato bene, non abbiamo mollato mai e spero di continuare così. Siamo contenti e consapevoli che si vince solo di squadra. Anche la panchina è stata fondamentale: Stern ci ha fatto cambiare atteggiamento. Siamo molto contenti. Festeggiamo e poi guardiamo alla prossima sfida di mercoledì in casa con la Lube”.

Partono bene i padroni di casa 9-6, poi è Brizard a dare la caria per il 10 pari. Piacenza trova il 14-16 e chiude 20-25. Al cambio di campo sono i padroni di casa che mostrano subito lo spirito giusto portandosi a condurre 7-3. Con Recina si arriva 11-9, ma Modena dà un'altra sferzata che vale il 17-12 e si arriva al 23-21. Modena chiude 25-22.

La terza frazione inizia con un clima subito caldo per un paio di decisioni arbitrali che Piacenza non approva, il tabellone dice 7-5, ma si arriva al 10-12 e inerzia nelle mani di Piacenza: 21-25.  Il muro biancorosso è protagonista dei primi punti del quarto set, poi un diagonale di Recine porta la squadra di Bernardi avanti 3-6. Modena supera 8-9, punto a punto fino al 22-23. Chiudono Holt e Brizard con un ace. 

LEO SHOES PERKINELMER MODENA: Mossa De Rezende 1, Van Garderen, Gollini (L), Stankovic 13, Ngapeth E 14, Sala, Abdel-aziz 16, Leal 13, Mazzone 4, Rossini (L). Non entrati Ngapeth S, Salsi. All. Giani

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Lagumdzija 11, Recine 14, Stern 12, Brizard 3, Antonov, Rossard 13, Scanferla (L), Cester, Holt 8, Caneschi 3. N.E. Russell, Pujol, Tondo, Catania. All. Bernardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy batte Modena e strappa il pass per le Final Four di Bologna

IlPiacenza è in caricamento