rotate-mobile
Volley

Crollo Gas Sales, sconfitta e addio Champions

Contro lo Jastrzebski Wegiel fatale il secondo set, che ha emotivamente abbattuto i biancorossi

Match di ritorno dei quarti di Champions League per la Gas Sales Daiko Piacenza, impegnato a Jastrzebie-zdroj contro i polacchi del Jastrzebski Wegiel dopo il sucesso al tie break dell'andata. I biancorossi scendono in campo per conquistare la semifinale: bisogna vincere con qualsiasi risultato mentre si andrà al golden set se la partita finirà con la vittoria al tie break degli avversari. In caso di vittoria per 3-0 o 3-1 dei polacchi saranno loro ad accedere alla semifinale.

Arconatese-Piacenza 1-2: highlights e gol

Il primo set vede i polacchi condurre dall'inizio alla fine. Piacenza ricue per un attimo sul 10-9, ma Wegiel indirizza la frazione e alla fine porta a casa il primo punto per 25-22. Il secondo set inizia sul 3-3, poi la Gas Sales si porta avanti sul 7-5. Vantaggio he sul 23-21 sembra ormai fatta per il punto dell'1-1. E invece i polacchi prima pareggiano, poi riescono a capovolgere la situazione sino ad aggiudicarsi il set per 26-24. Il terzo periodo è fortemente condizionato mentalmente per i biancorossi, che forse si soffermano troppo su come gli è sfuggito il set precedente. Wegiel si porta sul 10-4, e la partita sembra ormai in discesa. Sul 15-8 coach Anastasi è costretto a chiamare timeout. Arriva la reazione e Piacenza dimezza lo svantaggio sul 20-16 con un parziale di 4-0. Rinvigoriti e in fiducia, il primo tempo di Simon fissa il punteggio sul 21-20. Gara sembra riaperta, ma in realtà Wegiel ritrova la concentrazione e vince il set 25-2, e approda in semifinale di Champions League. 

Jastrzebski Wegiel-Gas Sales Daiko Piacenza 3-0

Set: 25-22, 26-24, 25-21.

Wegiel: Gladyr 3, Toniutti 1, Fornal 14, Huber 9, Patry 15, Szymura 7, Popiwczak (L), Sclater 1, Skruders. Ne: Sedlacek, Markiewicz, Staporek, Mbaye, Jozwik (L). All. Mendez.

Piacenza: Lucarelli 8, Caneschi 3, Romanò 13, Leal 7, Simon 6, Brizard 5, Scanferla (L), Gironi, Recine 3, Alonso 2. Ne: Hoffer (L), Andringa, Dias. All. Anastasi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo Gas Sales, sconfitta e addio Champions

IlPiacenza è in caricamento