rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Serie B, De Pascali carica la Canottieri Ongina: "Non sarà facile giocare sul nostro campo"

Scattano da sabato i playoff e ai gialloneri è stata riservata Monselice, unica squadra imbattuta nella serie B. Il direttore sportivo parla a due giorni dalla partita

Archiviata una regular season in cui i passaggi a vuoto non sono mancati ma complessivamente ben giocati è tempo di pensare alla parte più importante, quella che può aprire le porte del salto di categoria. L'urna dei playoff non è stata particolarmente benevola con la Canottieri Ongina, che affronterà nel primo turno e con gare di andata e ritorno il T.M.B. Monselice, unica squadra imbattuta nel campionato di serie B con 22 vittorie in altrettanti incontri disputati. Si inizia sabato prossimo alle ore 18 in casa gialloblù.

A fare il punto della situazione è il direttore sportivo dei gialloneri Donato De Pascali: "Andiamo a giocarci un incrocio contro una squadra davvero di importante qualità, lo attesta il percorso netto ottenuto in stagione regolare ma soprattutto la considerazione è volta in relazione a come è stato allestito il roster. Monselice assomma atleti di comprovata esperienza che giocano insieme da tempo a ragazzi più giovani tutti di talento. Il regista Perciante è un buonissimo direttore d’orchestra, i suoi attaccanti principali sono Drago, il loro opposto e capitano che è un giocatore estremamente tecnico con varietà ampia di colpi e forte in tutti i fondamentali compresa la difesa, e Borgato, un posto quattro di importante struttura fisica. In ogni caso la rosa di fatto è estremamente completa e propone un alto grado di interscambiabilità, talmente lunga che con il secondo sestetto i padovani avrebbe potuto competere per un posto appena dietro le prime quattro nel loro girone. Infine coach Cicorella è un coach preparato e un forte motivatore".

La squadra di Bruni, che dovrà fare a meno dello squalificato Fall e dell'infortunato Caci, è pronta a dare battaglia: "I ragazzi sono reduci da una stagione complessa sotto diversi aspetti, però sono stati in grado di mantenere una delle due prime posizioni dall’inizio alla fine e strappare l’ennesima post season che non può che fare molto piacere alla società, al presidente e a tutti i collaboratori. Di sicuro posso affermare che mi sarebbe piaciuto affrontare questa serie con il roster al completo e per questa ragione il peso del pronostico sta tutto dalla loro parte tanto che probabilmente perdere la serie per i nostri avversari  può passare solo attraverso una duplice controprestazione".

Si punta sull'appoggio del pubblico: "In ogni caso – conclude De Pascali – anche quest’anno il PalaEdison è rimasto imbattuto e vincere sul nostro campo non è mai stato facile per nessuno. Dalla mia squadra mi aspetto aggressività e determinazione e due gare vere, da play off per l’appunto". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, De Pascali carica la Canottieri Ongina: "Non sarà facile giocare sul nostro campo"

IlPiacenza è in caricamento