rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

Volley B maschile, la Canottieri Ongina riabbraccia Frascio

Nell'ultima vittoriosa trasferta di La Spezia c'è stata gloria anche per lo schiacciatore, che nell'intervista di metà settimana racconta la sua rinascita dopo un inizio di stagione difficile

La Canottieri Ongina, con il 3-0 rifilato alla Npsg La Spezia in trasferta, ha dato un segnale chiaro alle rivali: alla corsa playoff si iscrive a pieno titolo anche la squadra di Gabriele Bruni, ora terza in classifica da sola. 

La convincente prestazione in terra ligure ha permesso ai gialloneri di ritrovare un protagonista, quel Samuel Frascio rimasto vittima di un inizio di stagione assai tribolato. Lo schiacciatore romagnolo, tornato in campo due settimane fa, sabato scorso è andato pure a segno in un'occasione contribuendo al successo della squadra.

E' lo stesso Frascio, nella consueta intervista di metà settimana rilasciata all'ufficio stampa del club, a ripercorrere quei delicati momenti: "Mi sono fatto male lo scorso 7 settembre ed è stato un po' un calvario: fino a metà ottobre sembrava dovessi affrontare un'operazione chirurgica, poi abbiamo deciso di optare per la terapia conservativa. Dopo l'ok della visita medica, ho ripreso ad allenarmi il 17 novembre, iniziando con piccoli saltelli. Ora sono a buon punto, riesco a saltare e a lavorare con la squadra; devo riprendere un po' di forma fisica e contemporaneamente portare avanti la terapia per la caviglia, ma l'ottimo lavoro svolto fin qui mi aiuta a essere a buon punto".

Vittoria importante quella di sabato: "Contro La Spezia siamo riusciti  a vincere nonostante qualche disguido, tra cui il cambio di sede di gara per infiltrazioni legate alla pioggia e l'indisponibilità di Riccardo Miglietta. Il nostro capitano Beppe De Biasi ha fatto molto bene in banda e nel complesso siamo stati bravi a giocare di squadra. Una prova di maturità? Può essere, anche se è presto per dirlo: dobbiamo ancora dimostrare tanto. Ora ci aspettano due partite contro Novi in casa e Parella in trasferta dove mettere in campo il nostro carattere".

Nel prossimo turno i monticelliani, ancora imbattuti davanti al proprio pubblico, ospiteranno Novi: "Mi sembra un'ottima squadra, il punto di riferimento è l'opposto Moro, che ammiravo in serie A a Ravenna quando io ero nelle giovanili. E' una formazione insidiosa, dovremo giocare di squadra e ad alto livello". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Canottieri Ongina riabbraccia Frascio

IlPiacenza è in caricamento