rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley

Volley femminile: Fumara alla ricerca di continuità nel reparto degli opposti

Le conferme di Chiara Moretti e Lara Boselli, giocatrici che hanno mostrato ottimi progressi, sono la testimonianza di un percorso ben preciso

Il Busa Trasporti MioVolley cerca continuità nel reparto opposti dove arrivano le conferme di Chiara Moretti e Lara Boselli, giocatrici che hanno saputo mettersi in mostra nei precedenti campionati di serie C e under 19 Provinciale. Chiara Moretti inizierà la terza stagione in maglia MioVolley, nella serie C 2022/23, serie C dove l’attaccante lombarda è riuscita a conquistare spazi crescenti.

Ho trascorso il secondo anno in maglia MioVolley con serenità: mi sono divertita ed ho avuto più possibilità di entrare in campo e mettermi in gioco, staff e compagne mi hanno sempre sostenuta anche nei momenti difficili – spiega MorettiIn questo terzo anno di serie C punto a migliorarmi ulteriormente sotto diversi punti di vista: primo tra questi è l’aspetto tecnico perfezionando soprattutto colpo d’attacco, muro, battuta ed imparando anche tattiche nuove. Un secondo obiettivo che voglio raggiungere è il potenziamento muscolare, vorrei poi maturare un carattere più forte e deciso ed, infine, divertirmi insieme a tutta la squadra”.

Nel reparto di posto due ci sarà anche Lara Boselli, al secondo campionato al PalaMioVolley: la giocatrice, ex Alsenese, è in cerca di conferme dopo la precedente stagione che l’ha vista infortunarsi e restare fuori dal campo per tre mesi prima della volata finale.

Sono arrivata l’anno scorso a Gossolengo piena di buoni propositi: ero reduce dalla stagione con la Pallavolo Alsenese, tra mille allenamenti e tanta strada percorsa tra la serie B1 e l’under 19 regionale: moltissimi sacrifici e poche apparizioni in campo nella categoria nazionale. Il primo anno al MioVolley doveva essere quello del riscatto con nuove compagne di squadra che in gran parte già conoscevo, nuovo allenatore e entusiasmo alle stelle; tutto procedeva per il meglio fino al mio grave infortunio di novembre e lo stop per più di tre mesi: ancora sacrifici, tra fisioterapia e riabilitazione con le mie compagne a portare avanti il campionato con il mio tifo dalle tribune. Riesco finalmente a riconquistarmi il mio posto in squadra solo grazie a tanta determinazione, non ho mai mollato e ho sempre messo al centro il duro lavoro. Definirei questo nuovo anno come quello del ritorno a trecentosessanta gradi: della crescita personale e sportiva e che spero sarà ricco di continuità. Desidero fare del mio meglio per me ma anche per la mia squadra, sempre divertendoci insieme portando a casa tante soddisfazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile: Fumara alla ricerca di continuità nel reparto degli opposti

IlPiacenza è in caricamento