rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Playoff scudetto, la Gas Sales Piacenza vuol sovvertire il pronostico

S’inizia domani sera alla Blm Group Arena di Trento, e Lagumdzija e compagni vogliono mettersi la regular season alle spalle

La stagione regolare non è stata esaltante come ci si aspettava, si è giocato al di sotto delle possibilità e nonostante ciò la Gas Sales Bluenergy Piacenza è arrivata alla Final Four di Coppa Italia ed ha chiuso al sesto posto in classifica. Adesso però è tempo dei playoff, e allora va resettato tutto per gli uomini di coach Lorenzo Bernardi perché se c’è una cosa che insegna la post season, è proprio quella che si tratta di un campionato a parte, con nuovi equilibri tutti da scoprire. E allora l’avversario dei biancorossi è di quelli di grande caratura come l’Itas Trentino.

La formazione altoatesina ha chiuso come terza forza del campionato, ha già messo in bacheca in questa stagione la Supercoppa italiana, ed è in semifinale della Champions League. La squadra trentina è stata la migliore di tutta la Superlega per quanto riguarda i muri, avendone realizzati ben 235. Ciò significa che mette a segno tanti punti a rete. In campionato, Francesco Recine e compagni si sono arresi in entrambe le circostanze con il punteggio di 3-1.

Ma come detto i playoff sono tutta un’altra storia, o per lo meno è quello che cercheranno di scrivere i biancorossi. Con la post season va necessariamente voltata pagina, magari ripartendo dalle ultime prestazioni che hanno evidenziato tutto il reale potenziale della squadra piacentina. Che può contare su di un talento quale Adis Lagumdzija. L’opposto ha spesso trainato i compagni con i suoi punti, e non è un caso che proprio una sua prestazione risulta essere la migliore di tutto il campionato. Stiamo ovviamente parlando dei 35 punti che ha realizzato contro Civitanova alla seconda giornata, quando la Gas Sales è stata capace di imporsi fuori casa per 3-2. S’inizia domani, sabato, alle 20:30 alla Blm Group Arena di Trento, con l’obiettivo per Piacenza di sovvertire immediatamente il pronostico.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff scudetto, la Gas Sales Piacenza vuol sovvertire il pronostico

IlPiacenza è in caricamento