rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Volley

Gas Sales Daiko in terra portoghese per la prima gioia

A Lisbona seconda giornata della fase a gironi della Champions League

Seconda giornata di Champions League e per la Gas Sales Daiko Piacenza trasferta in Portogallo. Domani, giovedì 30 novembre alle ore 21.30 (20.30 ora locale gara trasmessa da Dazn) la squadra biancorossa, partita nella mattinata dall’aeroporto di Bergamo, affronterà il Benfica di Lisbona. Non è partito per il Portogallo l’opposto Yuri Romanò rimasto a Piacenza a proseguire la preparazione dopo l’infortunio agli addominali accusato a fine ottobre in Supercoppa. Gas Sales e Benfica al debutto in Champions League hanno segnato il passo rispettivamente al PalaBanca con Ankara (3-1) e in trasferta a Berlino (3-0).

Gas Sales, nulla di grave per Brizard

Piacenza cerca in terra portoghese la prima gioia in Champions League, manifestazione che la società biancorossa affronta per la prima volta nei suoi primi cinque anni di vita. Andrea Anastasi, allenatore della Gas Sales Daiko: “Chiaramente è una partita molto importante per noi, affrontiamo una squadra abituata a queste manifestazioni visto che ci ha partecipato parecchie volte e che in casa riesce a giocare una buona pallavolo. Noi dovremo giocare con molta attenzione e cercare di mantenere un certo equilibrio per tutta la partita evitando errori gratuiti”.

Il Benfica guida la classifica del proprio campionato a punteggio pieno: 11 gare giocate, 11 vittorie e 33 punti in classifica. Ha messo in bacheca gli ultimi quattro campionati giocati, la scorsa stagione ha vinto la Coppa di Portogallo e nell’ultima gara ha sconfitto per 3-0 (25-20, 25-15 e 25-14) la formazione del Mamede ultimo in classifica. È la società più popolare ed importante del Portogallo. La Champions League l’ha vista spesso protagonista, negli ultimi anni è stata una presenza fissa. Nel palmares conta undici scudetti, 20 Coppe di Portogallo, 10 Supercoppa di Portogallo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Daiko in terra portoghese per la prima gioia

IlPiacenza è in caricamento