rotate-mobile
Volley

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: lo staff aggiunge il tassello “dorato” Caponeri

Il tecnico, in qualità di vice di De Giorgi, ha vinto l’oro agli Europei

Un tassello “dorato” per la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Entra a far parte dello staff tecnico in qualità di assistente Massimo Caponeri, vice di De Giorgi a Eurovolley 2021. 

Per Caponeri è un ritrovare coach Lorenzo Bernardi, i due hanno lavorato insieme nel 2013/14 in Polonia allo Jastrzebski Wegiel per poi passare dalla stagione successiva all'Halkbank Ankara in Turchia: in entrambi i casi Caponeri è stato vice. 

Classe 1964, Caponeri inizia la sua carriera nella stagione ‘99/2000 sulla panchina del Perugia Volley come assistente allenatore; a novembre del 2005 sostituisce Piero Molducci diventando capo allenatore della squadra umbra. Caponeri vanta un palmares importante: 3 Supercoppe (2006 – 2008 – 2017), 4 Coppe Italia (2008 – 2009 -2018 -2019), 1 Campionato italiano (2018) e 1 Campionato Europeo (2021). 

“Siamo orgogliosi di accogliere Massimo Caponeri – ha commenta il direttore generale Hristo Zlatanov – nel nostro staff. Quando capitano opportunità bisogna coglierle, e noi non ci siamo fatti trovare impreparati. Sono sicuro che l’innesto del coach toscano e neocampione europeo possa essere un aiuto in più per Bernardi e Botti. Nell’ottica di crescita e consolidamento, Massimo Caponeri rappresenta l’ultimo tassello del progetto stagionale della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, siamo sicuri che la sua esperienza e la recente vittoria europea con gli Azzurri ci permetteranno di alzare ancora di più l’asticella”. 

Grande soddisfazione è stata manifestata anche da parte di Coach Massimo Caponeri che in modo repentino ha risposto presente alla chiamata del Direttore Generale Hristo Zlatanov.

“Sono entusiasta – ha affermato Massimo Caponeri – di aver ricevuto questa importante chiamata. È stata una trattativa lampo. Tornato in Italia dopo l’esperienza con gli Azzurri sono partito immediatamente alla volta di Piacenza. Arrivo in un ambiente a me familiare con molti volti noti, tra cui Lorenzo Bernardi e Aaron Russell con i quali ho già avuto il piacere di collaborare. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare e portare alla squadra il mio contributo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: lo staff aggiunge il tassello “dorato” Caponeri

IlPiacenza è in caricamento