rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Superlega, Piacenza senza Stern e Brizard ko con Cisterna

Si sono sentiti gli strascichi dello stop causato dal Covid

Zero punti. E’ questo il “bottino” della Gas Sales Bluenergy Piacenza nel turno infrasettimanale contro Cisterna: finale 3-0 e una partita disputata senza Stern e Brizard.

“Ci sono state grandi difficoltà per noi: abbiamo iniziato la partita male e non abbiamo avuto ritmo. Eravamo tesi e preoccupati, non abbiamo giocato il nostro solito gioco. Ci siamo ripresi un po' nel secondo set, - dice Rossard - abbiamo giocato meglio e con più intensità, ma alla fine del set non siamo stati incisivi. Loro sono stati più bravi a sfruttare le opportunità. Non è mai facile dopo una sconfitta del genere recuperare e allenarsi, anche perché volevamo fare tre punti”.

Il primo set è completo appannaggio dei padroni di casa; dopo l’1-1 iniziale la Top Volley Cisterna mette la freccia e la tiene attiva fino alla fine. Un mini parziale vale il 10-2, distanza che rimane molto simile fino alla fine (25-17). Tutta un’altra storia il secondo parziale, Cisterna inizia con un bel 3-1, stavolta però Piacenza impatta in poco 5-5 e mette la freccia per il 10-14. Cisterna rimane in scia, pareggia 16-16, ancora la Gas Sales a portarsi avanti (18-21), ma Cisterna pareggia 21-21 e il finale è un punto a punto che premia i padroni di casa: 26-24. Cisterna prova a scappare (1-4), Cisterna si raduna in panchina e al rientro inizia la rimonta (6-6), l’equilibrio dura fino al 15-15. Poi la Top Volley sorpassa di nuovo con Piacenza ad accorciare al 22-21, ma il finale dice 25-23.

Top Volley Cisterna: Baranowicz 0, Maar 12, Zingel 5, Dirlic 19, Rinaldi 8, Bossi 8, Picchio (L), Cavaccini (L), Raffaelli. N.E. Saadat, Wiltenburg, Giani. All. Soli. 

Gas Sales Bluenergy Piacenza: Pujol 0, Recine 9, Caneschi 5, Lagumdzija 19, Russell 1, Holt 4, Catania (L), Scanferla (L), Rossard 11, Antonov, Tondo, Cester 1. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, Piacenza senza Stern e Brizard ko con Cisterna

IlPiacenza è in caricamento