rotate-mobile
Volley

Superlega playoff semifinale, Piacenza non conclude l'impresa: si chiude il capitolo scudetto

Vince Trento 3-1

Un avvio di strapotere non basta per mettere il sigillo su una nuova impresa. La Gas Sales Bluenergy Piacenza chiude prima del tempo il capitolo scudetto: a giocarsi la finalissima ci va Trento. Gara 3 giocata fuori casa vai ai padroni con il punteggio di 3-1. La formazione di Botti, sotto nelle prime due gare della seria, ha saputo pareggiare i conti vincendo le altre due gare.

L'impresa però, come aveva fatto nei quarti contro Modena (sempre sotto nelle prime due sfide e poi rimonta) non è avvenuta. 

Il primo set è praticamente dominato con l'equlibrio che dura fino al 6 pari e poi i biancorossi mettono la freccia per l'11-15. Il break scavato è utilissizo per chiudere in fretta la prima pratica: 18-25. Il secondo set è esattamente l'opposto, equilibro al 10 pari e poi è Trento a mettere la freccia per il 14-11. Piacenza prova a ricucire (16-15), ma un altro break consegna di fatto la vittoria ai padroni di casa: 25-20.

Nel terzo set Piacenza sembra non entrare in campo e il 17-12 sul tabellone è un segnale forte. Botti richiama i suoi ma la musica non cambia (25-17). Il quarto set inizia 3-0 per i padroni di casa, Piacenza lotta e sta in scia (13-12), ma è di nuovo break trentino e la festa è tutta per casa: 25-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega playoff semifinale, Piacenza non conclude l'impresa: si chiude il capitolo scudetto

IlPiacenza è in caricamento