rotate-mobile
Volley

Gas Sales Piacenza pro Ucraina, messo a disposizione un appartamento per una famiglia di profughi

In occasione del match casalingo contro l'Itas Trentino del 3 aprile alle ore 18 ci sarà una raccolta di generi alimentari, prodotti per l’igiene personale, cibo per animali, vestiario antiinfortunistico

L’ennesimo conflitto alle porte dell’Europa tra Russia e Ucraina sta minacciando il sogno di fratellanza tra i popoli. La Gas Sales Bluenergy Piacenza è desiderosa di unirsi a tutti coloro che stanno soffrendo ed ha così attivato una raccolta fondi in collaborazione con Gas Sales Energia, Banca di Piacenza, Anpas Emilia-Romagna e Lupi biancorossi. Per chi volesse contribuire con una sottoscrizione, si segnala il conto corrente aperto da Banca di Piacenza “Aiutiamo l’Ucraina” - Iban IT63L0515612600CC0000045555 - questo il nome del conto da indicare come causale del versamento, che potrà essere effettuato rivolgendosi ad ogni sportello della banca, che non applicherà sull’operazione alcuna commissione.

In occasione del match casalingo contro l'Itas Trentino previsto per il 3 aprile alle ore 18.00, inoltre, all’interno dei foyer del PalaBanca, i volontari dell’Anpas Emilia-Romagna, riconoscibili dalla divisa, a partire dalle 16.30 saranno disponibili ad accogliere chi desideri donare generi alimentari a lunga conservazione in scatola pronti da consumare o precotti, pasta e riso, per adulti e bambini e prodotti per l’igiene personale in confezioni piccole, detergenti e disinfettanti, cibo per animali, caschi, scarpe, vestiario antiinfortunistico, sacchi a pelo. Non verranno accettati vestiario in generale, prodotti a breve scadenza e freschi, medicinali.

La società Gas Sales Energia ha inoltre messo a disposizione un appartamento per una famiglia di profughi che arriverà venerdì a Piacenza, un ulteriore gesto di solidarietà per chi sta affrontando il dramma della guerra. Elisabetta Curti, presidente del club biancorosso ha dichiarato che “siamo a fianco di chi soffre a causa del conflitto tra Ucraina e Russia. Ci siamo resi disponibili ad accogliere presso il PalaBanca i generi che arriveranno perché desideriamo che questo sia un luogo di pace e di solidarietà. Qui, nella casa piacentina dello sport, sogniamo di aiutare fattivamente chi sta soffrendo, perché crediamo lo sport sia uno strumento importante per "fare squadra x la pace". Ci siamo attivati per aiutare anche una famiglia di profughi e donare loro un po’ di pace e tranquillità. Il primo passo di un percorso che proseguirà nel tempo. Un piccolo gesto che speriamo possa contribuire a diffondere un messaggio positivo”. Anche i Lupi biancorossi hanno attivato una raccolta di beni di prima necessità prevista sempre per venerdì 1 aprile, alle ore 21 presso il Bar Madison in via Emmanuelli a Piacenza.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Piacenza pro Ucraina, messo a disposizione un appartamento per una famiglia di profughi

IlPiacenza è in caricamento