rotate-mobile
Volley

Gas Sales Piacenza tra i club che investono di più: il 46% di tutta la Superlega

La società biancorossa rappresenta uno dei tre casi insieme a Lube Civitanova e Sir Safety Perugia in cui il main sponsor è di fatto anche la proprietà

Una ricerca sull’Analisi economica delle sponsorizzazioni dei club di Superlega 2021-22, realizzato da ChainOn in collaborazione con StageUp, ha stabilito che le squadre della massima serie di pallavolo italiana hanno incassato nella stagione appena conclusa 18,6 milioni di euro grazie alle sponsorizzazioni di maglia. Lo studio ha anche precisato che il 97% della cifra totale degli introiti riguardano partnership commerciali, ovvero main sponsor, second sponsor e altri sponsor di maglia, mentre il restante 3% sono derivanti dagli sponsor tecnici. C’è una particolarità comunque per la Superlega, ovvero che il 46% degli investimenti è riconducibile a tre sole società, in cui il main sponsor è di fatto anche la proprietà, ovvero Lube Civitanova, Sir Safety Perugia e proprio la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Nel caso della società biancorossa, oltre alla categoria del naming sponsor, cioè quello che dà la denominazione alla squadra e i quali investono 10,58 milioni totali, rientra anche nella categoria dei second sponsor presenti sulle maglie, e dai quali i club incassano 2,64 milioni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Piacenza tra i club che investono di più: il 46% di tutta la Superlega

IlPiacenza è in caricamento