rotate-mobile
Volley

Gas Sales, rinnovo triennale per Brizard

Prolungamento del contratto siglato con soddisfazione dal campione olimpico

La Gas Sales Bluenergy Piacenza ha comunicato il rinnovo per le prossime tre stagioni del campione olimpico Antoine Brizard, eletto nel 2021 migliore giocatore al mondo da Volleyball Word. Il prolungamento del contratto è stato siglato con soddisfazione da entrambe le parti, ed è un chiaro segnale delle intenzioni della società della presidente Elisabetta Curti sull’impegno e continuità per le prossime stagioni. Classe ’94, alto 1,96 metri e dotato di una fisicità importante, Brizard continua dunque anche per le prossime tre stagioni l’esperienza in Superlega.

"Sono particolarmente contento - ha detto Antoine Brizard - di potere continuare anche nelle prossime stagioni la mia avventura a Piacenza. Ho imparato in questo anno e mezzo a conoscere la Superlega, un campionato difficile e molto bello, gioco in un’ottima squadra e sono convinto che potrà ancora crescere e potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Sono felice di restare in una società che mi ha accolto bene, in un ambiente ideale per un giocatore". Nato a Poitiers, Brizard ha iniziato la sua avventura pallavolistica nella squadra della sua città. Lo scorso campionato è stato protagonista in Italia con la maglia della Gas Sales ed è il capitano della squadra con cui ha giocato nella scorsa stagione 34 gare.

"Siamo molto soddisfatti - ha sottolineato Hristo Zlatanov, direttore generale della Gas Sales Bluenergy - che Brizard resti con noi anche nelle prossime stagioni. Volevamo fortemente prolungare il suo contratto, ne abbiamo parlato per qualche settimana fino ad arrivare a chiudere con grande soddisfazione per entrambi. È un leader in campo e lo sarà ancora per parecchio tempo vestendo la maglia di Piacenza. Per noi è un giocatore molto importante e sono particolarmente soddisfatto perché questo rinnovo era nei nostri programmi e rientrava pienamente con i futuri progetti societari".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales, rinnovo triennale per Brizard

IlPiacenza è in caricamento