rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Volley

Superlega playoff quinto posto, Piacenza chiude da imbattuta: Milano ko

Percorso netto della formazione di coach Bernardi

Cinque su cinque. Nell'ultima gara fatica nei primi due set ma poi la convinzione netta di voler chiudere da imbattuta. E' la Gas Sales Bluenergy Piacenza a dominare il gironcino dei playoff quinto posto che mette in palio un posto in Cev Challenge Cup. 

Dopo quattro vittorie su quattro, per la formazione di Bernardi arriva anche la quinta a casa della Powervolley Milano e così sono 14 punti in tutto. 

Piacenza non entra subito in partita, al contraio fa invece Milano e si presenta sul campo di casa con un bel 4-1; le distanze non vengono colmate e il tabellone dice prima 13-8 e poi 19-15. Milano ha la sicurezza di poter chiudere facile: 25-20.

Milano parte forte anche nel secondo set (8-4), ma poco per volta Piacenza ricuce e dall'11 pari è un punto a punto incredibile con le squadre a darsi il cambio al comando. La spunta nel finale Piacenza con due giocate di Lagumdzija.

Il terzo set procede esattamente come il secondo, punto a punto (9-9). Grandi scambi da entrambe le parti e il tabellone dice 14 pari. Pari ancora 23-23 e chiude Piacenza 23-25. 

Milano prova a riaprire i conti (8-5), rimane avanti fino al 10-7, poi Piacenza accorcia, aggancia e sorpassa (12-16 e poi 14-18). Finale 19-25.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega playoff quinto posto, Piacenza chiude da imbattuta: Milano ko

IlPiacenza è in caricamento