rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, prima gioia per la Canottieri Ongina: Albisola ko in tre set

I gialloneri battono la squadra ligure e mostrano una superiorità in tutti i fondamentali. Bruni: "L'atteggiamento propositivo ci ha aiutato anche nei momenti più complicati"

E' sempre importante sbloccare quanto prima la classifica, soprattutto quando si proviene da un risultato negativo. Missione compiuta in pieno per la Canottieri Ongina, che ha battuto in tre set la Fas Albisola evidenziando una crescita in tutti i fondamentali. Determinante è stato l'apporto del trio di palla alta Miranda-Chadtchyn-Miglietta interamente in doppia cifra e con alte percentuali di attacco, anche se tutta la squadra si è espressa molto bene conducendo in porto l'incontro in totale sicurezza.

Così il coach Gabriele Bruni al termine della gara: "Per tutta la partita la squadra ha tenuto un buonissimo atteggiamento propositivo e questo ha aiutato anche nei momenti non brillanti dei vari parziali. Siamo cresciuti a muro e ci siamo confermati in attacco e a muro, dati sicuramente positivi ma dobbiamo continuare a tenere un profilo basso e pensare a lavorare, come del resto i ragazzi stanno facendo dal 22 agosto". 

I gialloneri avranno ora una riprova importante domenica prossima a a San Mauro Torinese, dove alle 18 affronterà il Sant'Anna Tomcar.

TABELLINO

CANOTTIERI ONGINA-FAS ALBISOLA 3-0
(25-19, 25-20, 25-18)
CANOTTIERI ONGINA:  Miglietta 13, Marcoionni 4, Ramberti 4, Chadtchyn 16, De Biasi B. 4, Miranda 14, Rosati (L), Boschi, Paratici, Ousse. N.e.: Sala (L), De Biasi M., Zorzella. All.: Bruni
FAS ALBISOLA: Valdora 1, Louza 14, Arzarello 7, Caviglia 4, Turco 1, Campi 7, Bisio (L), Vasylyev 2, Denegri, Arboscello 1, Sciutto (L), Giacchino 1. N.e.: Cuzari. All.: Agosto
ARBITRI: Scognamiglio e Cavalera.

Risultati seconda giornata serie B maschile girone A:
Mercatò Alba-Novi 2-3
Canottieri Ongina-Fas Albisola 3-0
Fenera Chieri 76-Pvl Cerealterra Ciriè 3-1
Cus Genova-Negrini Cte Acqui 1-3
Zephyr Mulattieri-Sant'Anna Tomcar 3-1
Parella Torino-Alto Canavese 2-3
Npsg La Spezia-Colombo Volley Genova 1-3

Classifica:
Negrini Cte Acqui 6, Alto Canavese 5, Novi, Parella Torino, Fenera Chieri 76, Colombo Volley Genova 4, Canottieri Ongina, Mercatò Alba, Pvl Cerealterra Ciriè, Zehpyr Mulattieri, Sant'Anna Tomcar 3, Cus Genova, Npsg La Spezia, Fas Albisola 0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, prima gioia per la Canottieri Ongina: Albisola ko in tre set

IlPiacenza è in caricamento