rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, Canottieri Ongina: la carica del grande ex per la sfida di Novi Ligure

Nella tradizionale intervista di metà settimana Miglietta esterna le sue emozioni in vista del suo personale ritorno a casa ma non è certo intenzionato a fare sconti

Va oramai in archivio la sosta del campionato di serie B e la Canottieri Ongina si prepara ad un importantissimo rush finale. Una serie importante di risultati ha portato i gialloneri al secondo posto con un ampio margine di vantaggio sulla terza (6 punti sul terzo posto occupato dall'Alto Canavese) e, anzi, a giocarsi anche la possibilità di migliorare ulteriormente la propria posizione - cosa che non fa mai male - essendo a due punti dalla capolista Acqui Terme, che nello scorso fine settimana ha conquistato la Coppa Italia di categoria. 

Sabato prossimo alle ore 21 è in programma un'altra fondamentale tappa del cammino della squadra di Bruni, precisamente a Novi Ligure e tra i protagonisti più attesi c'è lo schiacciatore Riccardo Miglietta, ex di turno nativo proprio della cittadina in provincia di Alessandria. E' lui a parlare a tre giorni dalla partita all'ufficio stampa del club.

Si parte dal weekend senza impegni agonistici trascorso dai gialloneri e dalla gran parte delle squadre di B: "La sosta è servita dato che continuiamo a fare i conti con le problematiche fisiche, un tema che purtroppo caratterizza tutta la nostra stagione. Abbiamo approfittato per gestire un po' più tranquillamente una settimana e al contempo fare un piccolo richiamo fisico per il finale di annata".

Sull'avversario: "Anche loro sono un po' tirati fisicamente; dobbiamo giocare come sappiamo, loro hanno un sistema di gioco particolare con soluzioni offensive che fanno attaccare i principali attaccanti da tutte le posizioni. Inoltre, Novi va a caccia dei punti per la salvezza diretta".

Per Riccardo non può essere una partita come le altre, anche se non lo ammette: "A parte l'anno scorso, sono quattro anni che gioco contro Novi; è bello perché mi piace giocare in quel palazzetto. Ormai per me è una partita normale, anche se sempre un po' più sentita ma in senso buono: a casa tua ci tieni sempre a fare bella figura".

Nel contempo i punti in palio sono pesantissimi: "Cerchiamo di non guardare la classifica, ma fare il meglio in ogni partita per conquistare più punti possibili".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, Canottieri Ongina: la carica del grande ex per la sfida di Novi Ligure

IlPiacenza è in caricamento