rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley

Volley B maschile, la Canottieri Ongina vuole i playoff. Miranda ci crede: "Ci faremo trovare pronti"

Nell'ambiente giallonero non si drammatizza l'ultimo ko e si punta al riscatto in terra ligure. L'opposto sprona la sua squadra a due giorni dalla partita

Il traguardo è oramai vicino e nessuno in casa Canottieri Ongina ha voglia di farselo scappare. Il primo match point, in rigoroso gergo pallavolistico, è stato annullato e ora i gialloneri, che vantano sei lunghezze di vantaggio sull'Alto Canavese terza forza del girone A, hanno a disposizione il secondo sabato prossimo in quel di Santo Stefano Di Magra contro lo Zephyr Mulattieri. Per l'aritmetica è sufficiente anche una sconfitta per 3-2, ma la concentrazione è massimale come afferma, nell'intervista di metà settimana, l'opposto Henry Miranda.

Si inizia riavvolgendo il nastro e parlando dell'ultima poco fortunata esibizione: "Parella ha sicuramente grandi meriti, noi abbiamo accusato un po' di stanchezza fisica, mentre loro essendo giovani andavano a mille e hanno giocato meglio, quindi ci sta".

L'1-3 contro i piemontesi è significato anche la perdita dell'imbattibilità casalinga: "E' sempre stata un'arma in più, poteva esserlo anche sabato scorso ma Parella ha spinto molto, noi siamo partiti un po' lenti e sempre a rincorrere. E' arrivato un passo falso, la sconfitta non piace mai, ma è comunque la seconda nelle ultime 17 partite e il nostro cammino è positivo".

Chiusura con la presentazione del prossimo decisivo impegno: "Sarà una trasferta non facile, del resto è tutto l'anno che si sta svolgendo un campionato equilibrato, dove tutti possono vincere o perdere con tutti. Lo Zephyr è una buona squadra e proverà sicuramente a giocar bene e a darci fastidio. Dobbiamo lottare come se fosse uno scontro diretto per conquistare almeno quel punto che ci serve. Sarebbe bellissimo arrivare nuovamente ai play off, a maggior ragione quest'anno in un cammino che ci ha visto in perenne difficoltà sotto il profilo fisico a causa degli infortuni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Canottieri Ongina vuole i playoff. Miranda ci crede: "Ci faremo trovare pronti"

IlPiacenza è in caricamento