Canottieri Ongina, debutto trionfale a Rovereto: 3-0 al Lagaris
I primi tre punti della stagione sono dei ragazzi di Gabrele Bruni che hanno mostrato autorevolezza per tutta la partita
L'esordio era quello che tutti dalle parti di Monticelli sognavano. La Canottieri Ongina ha subito fatto la voce grossa andando a vincere con il massimo scarto sul taraflex di Rovereto contro il Lagaris. Per Gabriele Bruni dunque un ritorno su questa panchina da ricordare: la partita infatti è stata dominata dai suoi ragazzi nel primo e nel terzo set, mentre il secondo è stato strappato ai vantaggi, rimontando uno svantaggio di quattro punti a metà frazione (16-12).
LE CIFRE - Ongina ha eccelso soprattutto in attacco (59% di positività), così come a muro, con 10 block vincenti contro i 3 del Lagaris. Top scorer della partita, l’opposto giallonero Henry Miranda, autore di 19 punti; in doppia cifra anche il centrale Bara Fall (11) e lo schiacciatore Daniel Bacca (10).
LE PAROLE DEL COACH - Ecco il pensiero di Bruni caduto a terra l'ultima palla: "Nella prima partita dell’anno la voglia di far bene a volte può portare a esagerare, ma siamo stati bravi a iniziare bene nel primo set. Nel secondo parziale li abbiamo fatti un po’ rientrare in partita commettendo troppi errori (13, ndc); nonostante ciò, siamo stati bravi a rimanere attaccati con calma e con i dettagli, riuscendo ugualmente a portare in cascina la frazione. Nel terzo set siamo partiti più attenti nella fase break, sfruttando al meglio le occasioni create con il muro, fondamentale dove – oltre ai punti diretti – abbiamo toccato tanti palloni. Viceversa, dobbiamo sicuramente migliorare la battuta; ci sono stati momenti dove eravamo troppo fallosi ed è un’arma che potrebbe essere molto importante in altre partite. In ogni modo, sono arrivati tre punti che fanno morale; i valori non sono ancora assestati, ci sono tante situazioni ancora da sistemare e ora ci prepariamo per la prossima sfida".
PROSSIMO TURNO - In occasione del debutto casalingo la Canottieri affronterà un'altra formazione trentina, l’Unitrento Volley, seconda squadra del club di Superlega. Appuntamento sabato alle 18.
I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA GIRONE C
Policura Lagaris-Canottieri Ongina 0-3
Imecon Crema-Gabbiano Mantova 1-3
Miners-Radici Tv Cazzago 0-3
Unitrento Volley-Volley Cavaion 3-1
Ks Rent Trentino-Valtrompia Volley 3-2
Arredopark Dual Caselle-Mgr Grassobbio 2-3
LA CLASSIFICA
Canottieri Ongina, Radici Tv Cazzago, Gabbiano Mantova, Unitrento 3, Mgr Grassobbio, Ks Rent Trentino 2, Valtrompia Volley, Arredopark Dual Caselle 1, Volley Cavaion, Imecon Crema, Miners, Policura Lagaris 0.