rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

Volley B maschile, la Canottieri Ongina accoglie Samuel Frascio

Riminese classe 2001, lo schiacciatore è il primo volto nuovo del roster in fase di costruzione: "Devo continuare a lavorare sulla ricezione"

Dopo aver sistemato l'area medica la Canottieri Ongina inizia a portare avanti la costruzione del nuovo roster. Il primo volto nuovo in tal senso è quello di Samuel Frascio (2001), che andrà dunque ad integrare il reparto schiacciatori. 

Un carriera già importante quella del riminese, che nelle ultime due stagioni ha militato nella Titan Services San Marino. Tra le sue esperienze, dopo quella iniziale nella squadra della sua città, non si può non sottolineare quella con il settore giovanile di Ravenna, con cui ha disputato anche disputare nella stagione 2018/19 ben undici partite in Superlega (6 vittorie e 5 sconfitte il bilancio finale, come si può vedere in attivo). 

Queste le prime parole in giallonero, rese all'ufficio stampa, del giocatore: "Ho conosciuto - spiega il neo arrivato - Thomas Ramberti (palleggiatore giallonero, ndc) all'Eurocamp a Cesenatico nel 2021, mi aveva parlato di questa realtà già l'anno scorso, ma avevo già l'accordo con San Marino. Ci siamo risentiti e quest'anno il discorso alla fine si è concretizzato. Come schiacciatore, sono più votato all'attacco, sulla ricezione devo continuare a lavorare, ma giocando anche a beach volley me la cavo anche in difesa". 

Così si esprime invece il ds. Donato De Pascali: "Samuel è un prospetto romagnolo giovane alla sua prima esperienza fuori dal suo contesto territoriale che abbiamo avuto modo di visionare durante la preparazione dei play off nella scorsa primavera. Posto quattro moderno, con caratteristiche offensive più che adeguate per la categoria, è dotato di un buonissimo servizio spin; velocità di spostamento e predisposizione al lavoro completano il suo quadro di presentazione. Ragazzo di carattere empatico, è molto gioviale e si era già ambientato in una decina di giorni. Contiamo che possa proseguire il suo percorso di crescita e di esperienza e sia disponibile ad alzare il livello di sana competizione all’interno del gruppo-squadra". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Canottieri Ongina accoglie Samuel Frascio

IlPiacenza è in caricamento