rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

Volley B maschile, la Canottieri Ongina annuncia il nuovo libero: Davide Rosati

Classe 2000 e originario di Crema arriva dal Valtrompia Volley dopo avervi trascorso le ultime quattro stagioni: "Coach Bruni fattore determinante nella mia scelta"

C'era un buco da colmare nel roster in fase di costruzione e la Canottieri Ongina, per farlo, ha scelto un elemento di sicuro avvenire. Ad assumere l'eredità di Mattia Cereda, che è salito di categoria trasferendosi a Parma (serie A3), sarà Davide Rosati (2000), che dunque avrà il compito di sorvegliare con estrema cura la seconda linea.

Nativo di Crema, Davide ha mosso i primi passi nella Imecon, la squadra della sua città, per poi giocare nel Valtrompia Volley, dove ha trascorso le ultime quattro stagioni. Il neo acquisto degli onginesi ritroverà come allenatore Gabriele Bruni, che lo ha guidato proprio nella squadra bresciana. 

Queste le prime parole in giallonero del giocatore rese all'ufficio stampa del club, partendo proprio dalla presenza del coach: "Questo aspetto è stato determinante nella mia scelta, con lui ho lavorato bene. Inoltre, cercavo nuovi stimoli e nuove esperienze e trovare una formazione che lotta sempre per migliorarsi e stare in alto ha rappresentato l'occasione giusta per me, oltre a essere una realtà che in questi anni ho avuto modo di vedere da avversario. Infine, ho conosciuto il direttore sportivo Donato De Pascali e il presidente Fausto Colombi e mi hanno fatto entrambi un'ottima impressione. Dalla prossima stagione mi aspetto di integrarmi bene nel gruppo per fare il meglio possibile, mentre come squadra cercheremo di raggiungere gli obiettivi che la società ci proporrà. Il mio modello di libero? Come un po' per tutti, Jenia Grebennikov".

Soddisfatto della riuscita dell'operazione il ds Donato De Pascali: "Con Davide c’è stata unità di intenti fin dai primi contatti, perché dopo la lunga esperienza con Valtrompia desiderava aprire un nuovo capitolo non lontano da casa e noi avevamo desiderio di coprire lo spot di libero titolare con un'opzione valida tecnicamente ma anche votata in modo importante verso l’aspetto motivazionale. Pur essendo ancora particolarmente giovane, Davide ha già maturato importanti esperienze in categoria. Coach Bruni, avendolo allenato, conosce perfettamente le sue peculiarità tecniche e l’indole caratteriale del ragazzo". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Canottieri Ongina annuncia il nuovo libero: Davide Rosati

IlPiacenza è in caricamento