rotate-mobile
Volley

Canottieri Ongina, scatto playoff: la cenerentola Lagaris finisce ko in tre set

I gialloneri non sbagliano contro l'ultima in classifica e allungano vista la vittoria parziale di Unitrento a Cavaion Veronese. Bruni: "Match interpretato con il giusto piglio"

Serviva un segnale dopo la sconfitta di Bolghera e la Canottieri Ongina ha sfruttato bene la sua occasione, non avendo pietà di un'altra squadra trentina, il Lagaris. Il 3-0 finale testimonia l'evidente gap tecnico tra le due squadre e consente ai gialloneri di allungare il passo in classifica: Unitrento, prossimo avversario dei gialloneri in quello che potrebbe configurarsi come un autentico spareggio, ha vinto, ma per 3-2, a Cavaion Veronese ed è finito di conseguenza a -4 dal secondo posto. Un successo degli uomini di Bruni potrebbe chiudere definitivamente il discorso playoff.

Il risultato dunque non è mai stato in discussione: a risultare determinante il sessanta per cento di positività in attacco e dieci muri.

IL COMMENTO DEI PROTAGONISTI - Così il coach Gabriele Bruni ha commentato la prestazione offerta dai suoi: "E’ stata una partita a senso unico, volevamo centrare i tre punti e dimenticare Bolghera. I ragazzi hanno affrontato l’impegno con il giusto piglio; il divario era abbastanza netto e i parziali non sono mai stati in discussione. Sono contento per gli ingressi di Davide Zorzella e Marco De Biasi, che mi permettono di avere più scelte per questo finale di stagione ma anche nell’arco della singola partita".

TABELLINO

CANOTTIERI ONGINA-POLICURA LAGARIS 3-0

(25-16, 25-13, 25-15)

CANOTTIERI ONGINA: Piazzi 5, Fall 9, Ramberti 2, Bacca 6, Ousse 9, Miranda 15, Cereda (L), De Biasi B. 4, De Biasi M., Zorzella 3, Paratici 3. N.e.: Durante, Caci (L). All.: Bruni

POLICURA LAGARIS: Frizzera 8, Calcinardi 2, Valkovets 5, Braito 9, Targa 2, Antoniazzi 4, Ferrari (L), Frassanella, Galbero 4, Zanettin, Poletti. N.e.: Pizzini, Bellotti (L). All.: Gagliardi

ARBITRI: Tawfik e Dellapina

Risultati prima giornata di ritorno serie B maschile girone C:

Canottieri Ongina-Policura Lagaris 3-0

Gabbiano Mantova-Imecon Crema 3-0

Radici Cazzago-Acv Miners 1-3

Volley Cavaion-Unitrento Volley 2-3

Valtrompia Volley-Ks Rent Trentino 3-1

Mgr Grassobbio-Arredopark Dual Caselle 3-2

Classifica:

Gabbiano Mantova 53, Canottieri Ongina 46, Unitrento Volley 42, Valtrompia Volley 35, Arredopark Dual Caselle 32, Mgr Grassobbio 28, Ks Rent Trentino 23, Imecon Crema, Volley Cavaion 21, Acv Miners 20, Radici Cazzago 18, Policura Lagaris 3.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottieri Ongina, scatto playoff: la cenerentola Lagaris finisce ko in tre set

IlPiacenza è in caricamento