rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Canottieri Ongina, è l'ottavo sigillo: Miners ko in tre set

Ancora una convincente prestazione per gli uomini di Bruni, che giocano un primo set combattuto mentre gli altri due sfilano in scioltezza. Il coach: "Bravi a rimanere sul pezzo"

La Canottieri Ongina non è assolutamente intenzionata a mollare il vertice della classifica, ancora condivisa con i mantovani de Il Gabbiano. Glu uomini di Gabriele Bruni si sono imposti per 3-0 contro gli ostici trentini dell'Acv Miners, ottimo viatico per lo scontro playoff contro Arredopark Caselle, terza a -3 dalla coppia di testa. 

E' stata una partita equilibrata per quanto riguarda il primo set e parte del secondo, nei quali i gialloneri hanno mostrato maggiore incisività nei momenti decisivi, mentre è letteralmente scivolata via nel terzo. 

Questo il giudizio di un soddisfatto Bruni: "Il nostro avversario – commenta il coach – arrivava da una buonissima striscia di vittorie nelle ultime partite e quindi aveva molta fiducia, essendo una squadra giovane con l’obiettivo della salvezza. Siamo stati bravi a rimanere sul pezzo soprattutto nel primo set dove il Miners ha chiuso con il 61% di positività in attacco e nel momento giusto abbiamo piazzato il break per chiudere il parziale. Nel secondo parziale siamo stati più incisivi a muro e in generale nella fase break, inoltre il nostro attacco è rimasto ancora sopra il 50% di positività. E’ stata una frazione che abbiamo sempre condotto di poche lunghezze, ma ancora una volta siamo stati cinici ad allungare nel momento giusto. Il terzo set, infine, è stato senza storia e hanno trovato spazio ragazzi che normalmente non giocano molto ma che si allenano con estremo impegno e professionalità. Dal punto di vista del gioco, tutto il reparto ricezione è stato molto performante andando sempre più in crescita nell’arco della partita"

TABELLINO

CANOTTIERI ONGINA-ACV MINERS 3-0

(25-23, 25-21, 25-12)

CANOTTIERI ONGINA: Caci 11, Fall 5, Ramberti 2, Bacca 7, De Biasi B. 8, Miranda 14, Cereda (L), Paratici 2, Piazzi, Zorzella, Ousse, De Biasi M.. N.e.: Durante (L). All.: Bruni

ACV MINERS: Weiss 4, Calliari 1, Bernardis 2, Mazzola 14, Bandera 2, De Giorgio 13, Raffaelli (L), Rensi, Merz 1, Roncari 1, Faifer, Toselli, Hoffer (L), Ravanelli. All.: Taborda

ARBITRI: Papini e Fiori

Risultati nona giornata d’andata serie B maschile girone C:

Policura Lagaris-Unitrento Volley (si gioca il 15 dicembre)

Valtrompia Volley-Gabbiano Mantova 0-3

Arredopark Dual Caselle-Volley Cavaion 3-1

Mgr Grassobbio-Ks Rent Trentino 3-1

Radici Cazzago-Imecon Crema 3-1

Canottieri Ongina-Acv Miners 3-0

Classifica:

Canottieri Ongina, Gabbiano Mantova 23, Arredopark Dual Caselle 20, Valtrompia Volley 15, Mgr Grassobbio, Unitrento Volley 14, Acv Miners 13, Radici Cazzago 12, Imecon Crema 10, Ks Rent Trentino 8, Volley Cavaion 7, Policura Lagaris 0 (Policura e Unitrento una partita in meno).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottieri Ongina, è l'ottavo sigillo: Miners ko in tre set

IlPiacenza è in caricamento