rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, la Canottieri Ongina nettamente sconfitta a Ciriè

Il Pvl si impone 3-0 in una partita davvero combattuta. Bruni: "Bravi i nostri avversari, più lucidi"

L'occasione per attaccare il primato era importante, ma la Canottieri Ongina l'ha fallita, seppur per un'inezia. Il PVL di Ciriè ha vinto la sfida per 3-0 ma il gioco è stato molto più equilibrato di quanto non dica il risultato finale. I tre set sono tutti terminati ai vantaggi e i piemontesi li hanno fatti loro trovando in ognuno di essi il guizzo risolutivo nelle fasi finali.

A spostare l'ago della bilancia per quanto riguarda le cifre è stato il muro, che ha premiato i padroni di casa piuttosto nettamente (16 a 8), oltre a qualche errore in meno al servizio. Tra i singoli spicca la prova dell'opposto Henry Miranda, 19 punti messi a referto, che tuttavia non sono bastati ad evitare la sconfitta. Degna di essere menzionata anche la prestazione di del martello "Sasha" Chadtchyn, grande ex di turno (15 punti).

Così è intervenuto a fine partita il coach Gabriele Bruni: "Bisogna fare i complimenti ai nostri avversari che nei momenti chiave hanno giocato con lucidità e precisione, a differenza nostra che abbiamo sprecato tante occasioni per riportarci sotto o per scappare via nei vari parziali. Nel primo set, dopo aver agganciato la Pvl, abbiamo sbagliato banalmente alcune situazioni non complesse. Nel secondo, invece, eravamo avanti 4-8 e siamo passati al 15-12 per Ciriè; anche nel terzo abbiamo sperperato un buon vantaggio nel finale".

Ed infine: "In una gara che non ci ha visto brillanti, aspetto che ci può stare, la lucidità e il capire cosa meglio sia utile per la squadra è fondamentale. Da oggi dobbiamo tornare in palestra con questa consapevolezza e allenarci: tutto qui".

TABELLINO

PVL CEREALTERRA CIRIE'-CANOTTIERI ONGINA 3-0
(26-24, 32-30, 28-26)
PVL CEREALTERRA CIRIE': Richeri 11, Cena 6, Dellaquila 3, Amouah 14, Dogliotti 3, Raso 17, Gecchele (L), Marietti (L), Sorrentino 5, Manera, Coroli. N.e.: Arnaud, Sancio, Scollo. All.: Salvi
CANOTTIERI ONGINA: Miglietta 10, De Biasi B. 10, Ramberti 1, Chadtchyn 15, Marcoionni 4, Miranda 19, Rosati (L), Boschi, Paratici. N.e.: Frascio, Zorzella, Ousse, Sala (L), De Biasi M.. All.: Bruni
ARBITRI: Di Scipio e Rosi

Risultati quinta giornata d'andata serie B maschile girone A:
Sant'Anna Tomcar-Fas Albisola 3-2
Alto Canavese-Negrini Cte Acqui 2-3
Pvl Cerealterra Ciriè-Canottieri Ongina 3-0
Novi-Cus Genova 3-1
Colombo Volley Genova-Parella Torino 1-3
Mercatò Alba-Zephyr Mulattieri 3-2
Fenera Chieri-Npsg La Spezia 3-2.

Classifica:
Alto Canavese 12, Negrini Cte Acqui 11, Parella Torino 10, Canottieri Ongina, Pvl Cerealterra Ciriè, Mercatò Alba 9, Sant'Anna Tomcar 8, Novi, Colombo Volley Genova, Zephyr Mulattieri 7, Npsg La Spezia, Fenera Chieri 76 6, Cus Genova 3, Fas Albisola 1.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Canottieri Ongina nettamente sconfitta a Ciriè

IlPiacenza è in caricamento