rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Volley B maschile, la Canottieri Ongina si tiene stretta Bruni

Il coach, monticellese doc, resterà alla guida dei gialloneri anche per la prossima stagione in cui si tenterà nuovamente di raggiungere i playoff

La Canottieri Ongina riparte da Gabriele Bruni. E' arrivata ufficialmente la giusta e scontata riconferma da parte della società giallonera: il coach, monticellese doc, continuerà a guidare i suoi ragazzi per la seconda stagione consecutiva (undicesima totale), segno della presenza di un programma improntato alla continuità, con l'obbiettivo di raggiungere nuovamente i playoff.

Queste le dichiarazioni del tecnico rese all'ufficio stampa della società piacentina: "Dal punto di vista delle emozioni – racconta Bruni – la scorsa stagione è stata molto significativa, sono tornato nella piazza del mio paese dove avevo giocato e iniziato ad allenare. Sono rimasto molto felice della scelta compiuta la scorsa estate e di aver colto l’opportunità di tornare che mi è stata concessa. Come risultati, abbiamo centrato l’obiettivo che ci eravamo posti, ossia quello di arrivare ai play off. Resta tuttavia un grande amaro in bocca per come siamo giunti alla post-season, corti dal punto di vista fisico (contando l’infortunio a Sandro Caci) e dell’organico avendo due squalificati. Questo ha inciso senza nulla togliere a chi è sceso in campo; un allenatore è sempre più contento di avere tutti a disposizione. Facendo un’analisi più profonda, individualmente il roster era molto qualitativo, ma non si è mai accesa la scintilla della chimica di squadra, che per esempio ha mostrato Monselice, che ci ha estromesso dai play off".

Gli obbiettivi dunque non cambiano: "Nella prossima stagione ci sarà qualche cambiamento, ma proveremo ugualmente a raggiungere i play off, un obiettivo che si prospetta più difficile se dovessero restare due posti a fronte però di 14 squadre. Ai ragazzi proporremo questa nuova sfida".

Questo il pensiero invece del ds Donato De Pascali, anche lui fresco di riconferma: "In funzione di un roster che presumibilmente subirà cambiamenti e pertanto sarà ritoccato, il rinnovo della sfida passa attraverso la conferma di Gabriele che è sicuramente la persona giusta per proseguire nel solco dei consueti obiettivi. Il lavoro da sviluppare sarà tanto, forse anche più del solito. In ragione del programma tecnico che si presenta e del suo percorso di sviluppo, alle figure dell’allenatore e di tutto il coaching staff riconosciamo grande importanza al fine di proiettare la Canottieri Ongina verso nuovi successi". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Canottieri Ongina si tiene stretta Bruni

IlPiacenza è in caricamento