rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Volley B maschile, la Canottieri Ongina si tiene stretta la diagonale Ramberti - Miranda

Il palleggiatore romagnolo è alla seconda stagione in giallonero, l'opposto di origini cubane all'ottava

E' ancora tempo di importanti conferme in casa Canottieri Ongina. Due gli elementi che giocheranno ancora a Monticelli: Thomas Ramberti (1993), palleggiatore romagnolo di nascita, che disputerà il secondo campionato in giallonero; Henry Miranda (1997), opposto, la cui permanenza in questa squadra è ben più lunga. Per il giocatore di origine cubana sarà l'ottavo anno in questa squadra. Due colpi grossi insomma per un progetto, improntato anche alla continuità, che procede spedito. 

Così si esprime il regista all'ufficio stampa della società: "Alla Canottieri Ongina mi sono trovato subito a “casa” sia con la società sia con lo staff tecnico; anche con i compagni di squadra dopo un po’ di amalgama si sono creati rapporti professionali per provare ad arrivare all’obiettivo minimo prefissato ovvero i playoff, anche se non è stato semplice per diverse dinamiche, infortuni e Covid. Subito da entrambe le parti c’è stata voglia di continuare per la stagione successiva, sentendomi con l’allenatore Gabriele Bruni addirittura con un pizzico di grinta in più per poter fare ancora meglio. La loro fiducia nei miei confronti mi ha fatto davvero piacere, per questo motivo la voglio cogliere per crearmi ulteriori stimoli per migliorare il gioco, la squadra e personalmente.  La prossima stagione sarà una sorta di “punto zero” sia per me, per la società e per lo staff tecnico perché è stato rivoluzionato e ringiovanito molto il roster. Aggiungendo freschezza, con la possibilità di poter aggiungere più volume di lavoro, ma comunque di ragazzi che hanno già delle ottime esperienze, alcuni anche di categorie superiori, per cui sono molto fiducioso del lavoro svolto da nostro direttore sportivo. Ringrazio ancora tutto l’ambiente per la mia riconferma".

Completa simbiosi con l'ambiente anche per Miranda: "Sono tanti anni che sono qua, Monticelli è casa mia. Sono contento, voglio disputare ancora un campionato di vertice come nella scorsa stagione, sperando però non ci siano i problemi che ci hanno limitato e potercela così giocare al meglio. Sono fiducioso per la prossima stagione e carico per questa nuova sfida". 

Così infine il ds Donato De Pascali: "In una stagione in cui almeno 4/7 dell’eptetto titolare vedrà nuovi protagonisti, ci appoggiamo con rinnovata fiducia alla regia di Ramberti per costruire la nuova Canottieri. Sulla base delle sue peculiarità di distribuzione basate sullo sviluppo del gioco veloce, cercheremo di costruire un sistema efficiente che possa offrire aperture offensive diversificate a seconda di scelte tattiche correlate all’avversario di turno ma non solo. Thomas è un palleggiatore che permette questo tipo di approccio in funzione degli obiettivi stagionali.  In senso più generale, considerando le difficoltà emerse nella seconda fase della scorsa stagione, alla sorte chiediamo semplicemente la salute".

"Si conferma che il posto 2 della Canottieri Ongina rimane anche per quest’anno targato L’Avana. Dopo aver raccolto qualche stagione fa l’eredità da Maikel Cardona, il nostro caraibico dovrà anche quest’anno garantire il solido consueto fatturato in termini di punti. Allontanandosi dal concetto limitato ai numeri accumulati nel gioco di rete, Henry possiede ancora grandi margini di crescita nei fondamentali utili nella costituzione del sistema di gioco senza che questi minimi termini di sacrificio possano condizionare le sue caratteristiche di giocatore clutch (colui a cui sono destinati consapevolmente i palloni che "scottano" e che con alta probabilità vengono messi a terra, ndc). Per lui le responsabilità aumenteranno".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Canottieri Ongina si tiene stretta la diagonale Ramberti - Miranda

IlPiacenza è in caricamento