rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, la Canottieri Ongina lancia con Beppe De Biasi la volata playoff

I gialloneri, a partire da Chieri, inizieranno l'opera di difesa del secondo posto conquistato dopo l'ultima vittoria. Il capitano indica la strada

L'ultima convincente vittoria, conquistata ai danni del PVL Cerealterra Ciriè, non sono ha ristretto la lotta playoff a tre squadre, ma ha di fatto aperto le porte del paradiso alla Canottieri Ongina, ora seconda in classifica. Una rincorsa lunga e per certi versi accidentata visti i problemi di organico che si sono a più riprese manifestati, ma che almeno per ora è giunta a compimento felicemente. Nulla è però ancora deciso: i gialloneri sabato saranno attesi da una nuova battaglia in quel di Chieri contro una squadra in cerca di punti salvezza.

Il capitano Beppe De Biasi, nella consueta intervista di metà settimana rilasciata all'ufficio stampa del club, fa il punto della situazione a tre giorni dal match. 

Riavvolgendo dapprima il nastro con riferimento alla vittoriosa uscita di cinque giorni fa: "E' stata una prestazione convincente da parte di tutti soprattutto dal punto di vista caratteriale; dal campo è stato decisamente divertente giocare questa partita, è stato un bel match ben interpretato. Serviva il risultato per consacrare la nostra corsa ai play off ed è stato molto soddisfacente".

Lo score è aggiornato dunque ad undici successi in fila: "Cosa possono trasmetterci? Non saprei, sicuramente questo periodo ci dà fiducia. Vincere aiuta a vincere, ma non siamo molto soliti guardare ciò che è successo prima, quanto piuttosto ciò che ci aspetta. Da qui in avanti in teoria le occasioni per sbagliare sono molto poche". 

Sarà una lotta serrata fino alla fine. Ecco quali potrebbero essere i dettagli a fare la differenza: "La concretezza, essere risoluti, concentrati e magari avere anche un pizzico di fortuna. Saranno molto importanti la maturità e la capacità di non sbagliare gli appuntamenti".

Chiusura con il prossimo impegno: "Ci aspetta una trasferta dall'orario un po' inusuale (si gioca alle ore 15 ndr), in serie B giocare fuori casa non è mai semplice, ma alla fine è una partita da giocare dove contano solo i tre punti da portare a casa tramite una buona prestazione". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Canottieri Ongina lancia con Beppe De Biasi la volata playoff

IlPiacenza è in caricamento