rotate-mobile
Volley

Canottieri Ongina costretta agli straordinari: domani c'è il recupero dell'ultima di andata

I gialloneri riceveranno la visita della Ks Rent Trentino per consolidare la seconda posizione. Bruni avverte: "Sarà una squadra diversa"

Non si è fatta sentire eccessivamente la lunga sosta per la Canottieri Ongina, sempre concentrata sul suo obbiettivo stagionale. La vittoria di Bovezzo ha consentito ai gialloneri di restare ben ancorati al secondo posto, che vale l'accesso agli spareggi promozione e, in occasione del recupero di domani sera alle ore 20:30 contro la Ks Rent Trentino (diretta sulla pagina Facebook del club), ci sarà l'occasione di consolidare ulteriormente questa posizione. Chissà che poi non ci possa essere nel prosieguo del torneo l'opportunità di migliorarla, dato che la capolista Mantova ha quattro punti in più ma ha già disputato la sua partita mancante. 

I trentini arrivano a Monticelli attardati in classifica, ma restano pur sempre avversario da affrontare al meglio delle potenzialità. Ne è convinto il coach Gabriele Bruni, che parla così alla vigilia dell'incontro: "Sicuramente la Ks Rent Trentino attuale non sarà la squadra che ha iniziato il campionato visto che negli ultimi due mesi ha inserito due giocatori nuovi, Maniero e Boesso, atleti di spessore per la categoria e che hanno fatto fare un salto di qualità alla formazione, senza dimenticare la loro batteria di centrali di primissima fascia. Da parte nostra cercheremo di mettere in palio quelle che sono le nostre migliori caratteristiche per limitare il loro gioco; sabato scorso a Bovezzo abbiamo dimostrato anche di saper soffrire e di ricompattarci nei momenti più delicati. Sicuramente dovremo anche giocare una buona pallavolo, ma sono sicuro che i ragazzi siano i primi a saperlo".

Si punta sulla spinta del pubblico: "Faccio un appello al paese di Monticelli: nel limite delle restrizioni causate dalla pandemia, venite a tifare la Canottieri Ongina Volley, abbiamo bisogno anche di voi".

LA CLASSIFICA DEL GIRONE C – Gabbiano Mantova 32, Canottieri Ongina 28, Unitrento Volley 26, Arredopark Dual Caselle 24, Valtrompia Volley 19, Radici Cazzago 15, Ks Rent Trentino, Mgr Grassobbio, Acv Miners 14, Imecon Crema, Volley Cavaion 12, Policura Lagaris 0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottieri Ongina costretta agli straordinari: domani c'è il recupero dell'ultima di andata

IlPiacenza è in caricamento