rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, la Canottieri Ongina si sposta ancora in Piemonte

Per la truppa giallonera trasferta a San Mauro Torinese per affrontare il Sant'Anna. Bruni: "Avversario da non sottovalutare, giovane e prestante fisicamente"

Dopo la poco fortunata esibizione di Acqui Terme nuovo esame di dialetto piemontese per la Canottieri Ongina, chiamata a misurarsi, per la terza di campionato, contro il Sant'Anna Tomcar in quel di San Mauro Torinese. I padroni di casa vantano gli stessi punti dei gialloneri per effetto della vittoria dell'esordio contro il Cus Genova e non sarà avversario da prendere sotto gamba: servirà dunque la miglior prestazione per uscire con dei punti da questa palestra impegnativa ed iniziare a dare continuità al percorso.

Si gioca domenica alle ore 18 (arbitri Foppoli e Grasso) con il match che sarà visibile sulla pagina Facebook Volley Canottieri Ongina.

Così alla vigilia della gara, all'ufficio stampa del club, parla coach Gabriele Bruni: "Sabato scorso abbiamo giocato una partita mantenendo sempre un atteggiamento propositivo e questo ci ha aiutato nei momenti dove eravamo meno brillanti. Ora ci aspetta una nuova sfida da non sottovalure, sul campo di un avversario giovane, prestante fisicamente e a cui non dovremo concedere fiducia, altrimenti può diventare pericoloso. Inoltre, servirà molta pazienza nelle azioni, accettando anche di giocare più di un pallone per fare punto. Dall'infermeria iniziano ad arrivare i primi timidi segnali positivi: abbiamo ricevuto la buona notizia che lo schiacciatore Samuel Frascio non si dovrà operare alla caviglia, inoltre Marco De Biasi prosegue il suo cammino di recupero. Aspettiamo progressivamente a pieno regime anche il centrale Marcello Marcoionni, che sta stringendo i denti e che merita un ringraziamento da parte di tutti visto che sta lavorando con la squadra e al contempo portando avanti la fisioterapia e il rinforzo al ginocchio". 

IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA

Fas Albisola-Negrini Cte Acqui
Mercatò Alba-Fenera Chieri 76
Sant'Anna Tomcar-Canottieri Ongina
Alto Canavese-Cus Genova
Pvl Cerealterra Ciriè-Parella Torino
Novi Pallavolo-Npsg La Spezia
Colombo Volley Genova-Zephyr Mulattieri

LA CLASSIFICA - Negrini Cte Acqui 6, Alto Canavese 5, Novi Pallavolo, Parella Torino, Fenera Chieri 76, Colombo Volley Genova 4, Canottieri Ongina, Mercatò Alba, Pvl Cerealterra Ciriè, Zephyr Mulattieri, Sant'Anna Tomcar 3, Cus Genova, Npsg La Spezia, Fas Albisola 0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Canottieri Ongina si sposta ancora in Piemonte

IlPiacenza è in caricamento