rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Volley B maschile, la Canottieri Ongina completa il reparto liberi con Matteo Sala

Classe 2004 e piacentino doc, il giocatore farà coppia con Davide Rosati. La sua consapevolezza: "Per me un'occasione irripetibile"

La Canottieri Ongina continua a puntellare un roster sulla carta già molto competitivo e completa il reparto liberi assicurandosi le prestazioni di Matteo Sala (2004), che dunque farà coppia con l'interprete del ruolo designato come titolare, e cioè Davide Rosati. 

Piacentino doc ma residente a Pontenure, Matteo inizia a giocare molto presto, precisamente a sei anni di età, in questo paese per poi vivere esperienze a San Giorgio e Caorso, dove tutt'ora milita nella formazione under 19 come schiacciatore, mentre nella scorsa stagione ha militato da libero in Prima divisione.

Queste le sue prime parole in gialloblù all'ufficio stampa del club monticelliano: "Ho scelto la Canottieri Ongina perché era un’occasione irripetibile: avere la possibilità di allenarsi con i giocatori e gli allenatori e giocare nel campionato di serie B è per me fonte di grande emozione. Ai primi allenamenti ho potuto conoscere i coach, Gabriele Bruni e Fausto Perodi, e mi sono sembrati subito disponibili ad aiutarmi a migliorare tecnicamente e ciò mi fa molto piacere. Il mio obiettivo è innanzitutto abituarmi all’intensità degli allenamenti e del gioco della serie B, ovviamente molto diversi dai ritmi della Prima divisione, per poi prepararmi ed essere pronto quando sarò chiamato in causa dall'allenatore. Da questa esperienza voglio migliorare come giocatore e come persona, perché so di avere molto da imparare".

Il ds Donato De Pascali si esprime così: "Matteo è un ragazzo molto giovane dotato di tantissima volontà e che cercherà di crescere il più velocemente possibile per colmare un iniziale gap dovuto alla categoria in cui ha militato finora unito alla comprensibile mancanza di esperienza data dalla giovane età. Ragazzo di buonissimo carattere, siamo curiosissimi di poter valutare nel tempo il suo percorso di sviluppo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Canottieri Ongina completa il reparto liberi con Matteo Sala

IlPiacenza è in caricamento