Canottieri Ongina, rimonta vincente contro Unitrento Volley
I ragazzi di Bruni, sotto 2-0, rimontano e conquistano la seconda vittoria in due gare. Il coach: "Nei primi due set non riuscivamo a giocare"
Non sono arrivati i tre punti dopo il convincente esordio, ma due e può bastare così per come si erano messe le cose. La Canottieri Ongina, al cospetto di un'Unitrento particolarmente in palla sia sul piano fisico e tecnico, è riuscita in una rimonta mozzaffiato. E' stata una partita a due facce: la prima in cui i gialloneri di casa non sono riusciti controbattere al ritmo degli avversari, la seconda in cui si è vista una bella reazione di carattere e qualità in a partire dal terzo set (dove Piazzi ha avvicendato Caci in posto quattro). De Biasi e compagni hanno messo in fila due 25-20 consecutivi e si sono poi aggiudicati il tie break 15-12. Si torna in campo sabato prossimo (ore 18) ancora in casa contro Grassobbio, che conta gli stessi punti della compagine di Monticelli.
I NUMERI - Tra le fila dei piacentini spiccano i 19 punti dell’opposto Henry Miranda e i 18 dello schiacciatore Daniel Bacca (57% in attacco, 3 ace 3 muri), autore di una prestazione davvero maiuscola, mentre al centro sono 14 i palloni messi a terra dal capitano Beppe De Biasi (11 su 14 in attacco). Sul versante trentino, applausi per l’opposto Parolari (29 punti) e per la banda Bristot (19 punti con il 66% in terzo tocco).
LE PAROLE DEL COACH - Gabriele Bruni commenta così la performance dei suoi ragazzi: "E’ stata una partita molto difficile, Trento si è confermata una squadra ben allenata e piena di giovani non solo fisici ma anche molto tecnici. Nei primi due set ci abbiamo capito poco: loro spingevano forte in battuta e non riuscivamo a sviluppare il nostro gioco. Inoltre, ci siamo anche un po’ innervositi perché non ci riuscivano determinate cose e questo non ha aiutato. Dal terzo set abbiamo cambiato marcia, facendo salire il nostro livello del gioco un po’ in tutti i fondamentali; nel muro-difesa abbiamo fatto scelte migliori e siamo riusciti a sporcare le loro linee d’attacco, ripartendo da lì. Faccio i complimenti ai ragazzi per essersi ripresi nell’arco del match anche se resta un dubbio sull’approccio alla gara: le facce dei primi due set non erano quelle di una squadra pronta a un match intenso e difficile da affrontare. Prendiamo i due punti e la vittoria, entrambi preziosi".
TABELLINO
CANOTTIERI ONGINA-UNITRENTO VOLLEY 3-2
(17-25, 19-25, 25-20, 25-20, 15-12)
CANOTTIERI ONGINA: Bacca 18, De Biasi B. 14, Miranda 19, Caci 1, Fall 7, Ramberti 4, Cereda (L), Piazzi 6, De Biasi M.. N.e.: Paratici, Zorzella, Ousse. All.: Bruni
UNITRENTO VOLLEY: Coser 7, Depalma 6, Bonizzato 3, Simoni 5, Parolari 29, Bristot 19, Ceolin (L), Mentasti 2, Brignach, Polacco 1, Dell’Osso 2. N.e.: Pizzini, Marino. All.: Conci
ARBITRI: Turco e Viale
Risultati seconda giornata serie B maschile girone C:
Mgr Grassobbio-Policura Lagaris 3-0
Gabbiano Mantova-Acv Miners 3-0
Canottieri Ongina-Unitrento Volley 3-2
Valtrompia Volley-Arredopark Dual Caselle 3-2
Volley Cavaion-Imecon Crema 2-3
Radici Tv Cazzago-Ks Rent Trentino 0-3.
Classifica:
Gabbiano Mantova 6, Mgr Grassobbio, Ks Rent Trentino, Canottieri Ongina 5, Unitrento Volley 4, Valtrompia Volley, Radici Tv Cazzago 3, Imecon Crema, Arredopark Dual Caselle 2, Volley Cavaion 1, Policura Lagaris, Acv Miners 0.