rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, la Canottieri Ongina ce la mette tutta, ma deve cedere alla corazzata Acqui Terme

I ragazzi di Bruno partono bene ma poi i piemontesi dell'ex azzurro Martino escono alla distanza e si portano a casa la posta piena. Bruni: "Fase break da migliorare"

Il debutto non si presentava certo dei più facili, visto che il calendario metteva di fronte una delle principali candidate al salto in serie A3, ma non si può dire che la Canottieri Ongina non ci abbia provato. I gialloneri, ancora privi di diversi elementi importanti perchè infortunati, hanno perso per 3-1 ad Acqui Terme contro la Negrini dell'ex giocatore della nazionale Matteo Martino, che si è rivelata più concreta.

Il primo set è terminato a vantaggio della formazione piacentina, che tuttavia ha dovuto subire il ritorno degli alessandrini, trascinati dall'opposto Davide Cester e dalla banda Scarrone, autori di 18 punti a testa; viceversa le prove dell'opposto Henry Miranda (19) e dello schiacciatore Alexander Chadtchyn (15) non sono bastate per evitare che la loro squadra uscisse dal palazzetto di Acqui senza punti. 

Il coach Gabriele Bruni commenta così la performance dei suoi ragazzi: "E' stata una partita equilibrata e anche di buon livello nonostante fosse la prima di campionato. Da parte nostra abbiamo giocato una buona gara tranne che all'inizio del secondo set dove abbiamo subìto un parziale che ha poi condizionato l'andamento dello stesso parziale. Sicuramente la nostra fase break partendo dalla battuta deve e può migliorare perchè la differenza secondo me è stata proprio in questa fase. Non raccogliamo punti ma le sensazioni sono positive, abbiamo giocato alla pari contro la squadra più accreditata nella vittoria finale e questo deve essere da stimolo per la nostra crescita". 

TABELLINO

NEGRINI CTE ACQUI-CANOTTIERI ONGINA 3-1
(22-25, 25-21, 26-24, 25-22)
NEGRINI CTE ACQUI: Bettucchi 2, Perassolo 11, Cester 18, Scarrone 18, Morchio 9, Corrozzatto 3, Martina (L), Sfondrini, Zappavigna, Martino 4, D'Onofrio. N.e.: Passo, Mariotti, Dispenza (L). All.: Rizzo
CANOTTIERI ONGINA: Ousse 1, Ramberti 1, Chadtchyn 15, De Biasi B. 8, Miranda 19, Miglietta 9, Rosati (L), Marcoionni 3, Paratici, Boschi. N.e.: Zorzella, De Biasi M., Sala (L). All.: Bruni
ARBITRI: Difrancesco e Paolicelli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Canottieri Ongina ce la mette tutta, ma deve cedere alla corazzata Acqui Terme

IlPiacenza è in caricamento